Alberto Sordi, come mai non ha avuto moglie e figli | Dopo anni la verità che spiazza

Alberto Sordi è uno dei nostri mostri sacri del cinema, una vera icona del grande schermo. La sua carriera l’ha portato ai massimi livelli, ma come mai non ha avuto moglie e figli? Ecco la spiegazione.

alberto sordi moglie e figli -political24
Alberto Sordi -political24

Alberto Sordi è una stella del mondo della celluloide che nella sua sterminata carriera ha dato vita a tantissimi personaggi amati dal pubblico di ogni età.

Fin dall’infanzia aveva un’inclinazione per le rappresentazioni e ciò che era spettacolo, alla fine riuscì a diventare doppiatore di Oliver Hardy e poi sappiamo com’è finita. Dei suoi lavori conosciamo tutto, ma come mai non è mai arrivato al matrimonio?

Alberto Sordi, marito e padre mancato

Come dicevamo, al cinema ha impersonato ruoli diversi e non sono mancati quelli in cui ha dovuto vestire i panni del padre, come per esempio in In viaggio con papà, un film diretto dall’attore stesso in cui suo figlio era il pasticcione Carlo Verdone. Ancor prima nel 1977 era stato l’impiegato sul punto di andare in pensione in: Un borghese piccolo piccolo di Mario Monicelli dove il protagonista voleva sistemare il figlio.

Una carriera che tutti definiscono sfolgorante e ricca di premi importanti come il Golden Globe come miglior attore per Il Diavolo o l’Orso D’argento al Festival di Berlino,  accompagnata dalla grandissima stima e adorazione da parte del pubblico che gli è rimasto fedele fino all’ultimo, ma come mai non ha avuto una famiglia sua?

Il rifiuto di creare una famiglia: ecco la spiegazione

Alberto Sordi con la sua fama non aveva davvero problemi ad avere tutte le donne, tra cui bellissime colleghe incontrate sul set o alle feste ai suoi piedi. Risulta però che l’unico fidanzamento ufficiale sia stato quello con Andreina Pagnani, più grande di lui di 14 anni e incontrata quando aveva solo 22 anni.

La coppia scoppiò agli inizi degli anni Cinquanta, poi ci sono stati gli innumerevoli flirt, tra cui anche quello con Shirley MacLaine. A ogni modo quando gli chiedevano perché non si sposasse rispondeva: “e che so matto? Me metto un’estanea dentro casa?!” col suo solito umorismo.

LEGGI ANCHE—> Franco Battiato: perché non ha avuto moglie e figli | La scioccante verità

LEGGI ANCHE—> Lucio Dalla: immenso patrimonio distrutto | Ecco che fine ha fatto

Il suo grande amore è stata appunto la recitazione e in diverse occasioni ha ribadito che i suoi impegni gli avrebbero impedito di occuparsi di una moglie o di un figlio come avrebbe voluto fare. Paola Comin, capo ufficio stampa di Sordi negli ultimi dieci anni, ospite di Italiasì qualche anno fa, ha ulteriormente confermato tutto, inoltre se si fosse sposato avrebbe voluto essere un bravo marito ma ci sarebbero state molte tentazioni. Insomma una vita che non faceva per lui.

sordi e pagnani fidanzamento famiglia-political24

Impostazioni privacy