Paolo Bonolis e Laurenti: la verità sul loro primo incontro | Non è tutto oro ciò che luccica

Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono una coppia affiatata che da decenni ormai miete successi sul piccolo schermo. Avanti un altro! è solo l’ultimo dei programmi condotti insieme. Voi conoscete il retroscena del loro primo incontro?

bonolis e laurenti primo incontro-political24
Paolo Bonolis e Luca Laurenti -political24

Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono due volti ormai storici dello spettacolo italiano che tutti conoscono e tanti apprezzano e seguono. Hanno un feeling eccezionale e un rapporto così bello e solido che si riflette anche nel lavoro. Ma come si sono conosciuti? Quando è scattata la molla della reciproca simpatia?

Paolo Bonolis e Luca Laurenti, come sono diventati una coppia di ferro

Di recente li possiamo vedere interagire ad Avanti un altro!, game show che va in onda da 10 stagioni e i cui ascolti vanno ancora benissimo. Lì Bonolis e la sua immancabile spalla si punzecchiano, danno vita alle loro divertenti gag con la comicità che li ha sempre distinti e che li ha portati dove sono adesso. A volte fingono bonariamente di litigare, ma in realtà si vogliono un gran bene. Insieme, dopotutto, hanno vissuto tante avventure.

Un altro programma che ha ottenuto grandi consensi è stato Chi ha incastrato Peter Pan?, trasmesso per l’ultima volta nel 2017 e incentrato sull’imprevedibile mondo dei bambini, ma ce ne sarebbero tanti altri. I due si sono rivelati subito molto affiatati, ma com’è nata la loro collaborazione?

Lo scioccante incontro per una trasmissione

Bonolis ha raccontato in diverse occasioni come si incontrarono. Era il 1991 e il presentatore e l’autore Dario Viola cercavano qualcuno che cantasse perché desideravano inserire anche dei quiz musicali per i concorrenti del nuovo programma Urka.

Bonolis nel suo libro: ‘Perché parlavo da solo’ ricorda che, dopo aver ascoltato vari aspiranti, si presentò un giovane di media statura con una busta bianca del supermercato. Notarono subito la voce particolare che li pose un po’ in allarme, ma lasciarono che svolgesse la sua prova. Quando gli chiesero di mettersi alla tastiera lui rispose che aveva la sua in macchina, andò a prenderla e sistemò tutti i cavi.

LEGGI ANCHE —> Alessandro Preziosi, perchè è finita con la Puccini | Finalmente la dolorosa verità

LEGGI ANCHE —> Sapete qual è il vero amore di Gerry Scotti? | Va avanti da molti anni

Alla fine Laurenti fu pronto e si esibì in un difficile brano: Overjoyed di Stevie Wonder. Sia Paolo che l’autore rimasero a bocca aperta. Pensarono addirittura che non fosse la sua vera voce e che provenisse da un cd. L’ex conduttore di Bim Bum Bam fu subito colpito dal contrasto dal tono con cui parlava, simile a quello di un “citofono”, e l’altro meraviglioso che gli usciva quando cantava. Poi sappiamo come la loro unione è proseguita e funziona ancora adesso.

bonolis e laurenti sodalizio-political24

Impostazioni privacy