Elodie, lo spietato rifiuto: quell’evento poteva stroncarla

Elodie colleziona un successo dopo l’altro. La cantante è sempre protagonista della scena musicale italiana ed è stata la splendida co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021. Ma il percorso non è sempre stato semplice, infatti nel suo passato c’è stato un clamoroso rifiuto.

Elodie, il clamoroso retroscena - Political24
Elodie – Political24

Elodie non smette di stupire i suoi fan con la pubblicazione di foto, sui suoi profili social, in cui esibisce un fisico mozzafiato e delle qualità artistiche notevoli, dal punto di vista della danza e della voce. Il suo ultimo lavoro discografico, This is Elodie, del 2020, è stato certificato quale disco d’oro, nel mese di luglio dello scorso anno, per le oltre 25mila unità vendute. Si tratta del terzo album in studio realizzato dalla cantante, che contiene, tra gli altri, il singolo Guaranà – contenuto nella riedizione in streaming – tra le colonne sonore dell’estate 2020.

Non solo musica, comunque, per lei. Quest’anno, infatti, la fidanzata del cantante Marracash è tra i protagonisti della seconda edizione del programma di Amazon Celebrity Hunted che si potrà vedere solo a partire dall’estate. Nel 2020, inoltre, tutti la ricordano quale splendida regina del Festival di Sanremo, in cui ha fatto da co-conduttrice. Ma sapete che nel suo passato si nasconde un sonoro rifiuto?

Elodie, dalla borgata al successo

Sul palco della celebre kermesse canora, Elodie si è fatta vedere in una veste sexy, eccentrica, come si conviene a una diva, sensuale, glamour, delicata, dolce e tenera insieme. Ed in quella occasione, oltre a esibirsi in un impegnativo medley di grandi successi del passato, tutti da ballare, ha raccontato la sua storia di rinascita.

La sua vicenda, umana e musicale, è partita da una borgata romana in cui non c’era l’acqua calda, come la stessa ha ricordato, e si faceva fatica ad arrivare a fine mese e a pagare le bollette. Un contesto in cui, ha affermato con spiazzante sincerità, era difficile lasciarsi andare ai propri sogni, in cui si lavorava “per sopravvivere“, ha spiegato. Ma da lì è poi arrivata, attraversando molteplici vicende, al palco dell’Ariston dove si è ricongiunta con il pianista jazz Mauro Tre, pure lui salentino d’origine, che l’ha accompagnata nei primi passi della sua sfida. Una sfida alla vita, vinta a suon di musica.

Un ‘no’ che poteva stroncarle la futura carriera

Ma non è una storia semplice, quella di Elodie, che ha dovuto superare tanti momenti di difficoltà. Con un clamoroso retroscena che riguarda proprio la sua carriera. In un’intervista al quotidiano La Repubblica di qualche tempo fa ha infatti rivelato il suo senso di delusione e amarezza per essere stata scartata da X Factor.

LEGGI ANCHE —> Natalia Estrada: dalle stelle alle stalle | Ecco che fine ha fatto

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti, da piccolo non poteva permetterselo | Il triste retroscena

elodie-xfactor-political24

Fu Simona Ventura, all’epoca giudice del programma, a decretarne lo stop. Una sonora e bruciante bocciatura perché, lo ha raccontato la stessa cantante, a detta della Ventura, non ci teneva abbastanza. E, sorpresa delle sorprese, Elodie confessa: “Aveva ragione”. Poi è arrivata la partecipazione ad Amici. E da lì è partita la sua carriera.

Impostazioni privacy