Eleonora Brigliadori: dal mancato reality all’oblio | Ecco che fine ha fatto

Eleonora Brigliadori è un’attrice e conduttrice italiana che per molti anni è stata richiestissima, a un certo punto però è scomparsa dal mondo dello spettacolo. Come mai? Cos’è accaduto?

eleonora brigliadori scomparsa-political24
Eleonora Brigliadori -political24

Eleonora Brigliadori è un’attrice e presentatrice che per anni ha avuto un ruolo di spicco. Fino agli anni Novanta ha alternato l’attività su piccolo e grande schermo con la conduzione di diversi programmi. Nel 1990-91 è stata al timone di Fantastico bis con Fabio Fazio, mentre nel 1993 ha partecipato alla serie tv Tre passi nel delitto con Gioele Dix, nel 2006 invece è stata nel cast del film Notte prima degli esami.

Successivamente ha cercato, come tanti colleghi, di trovare una seconda opportunità nei reality e per un po’ ci è anche riuscita. Ma cosa è successo e come mai è scomparsa?

Eleonora Brigliadori: gloria e caduta

Prima di arrivare al momento “fatale” bisogna sottolineare che, negli anni, ha sposato teorie a dir poco controverse riguardanti la salute, è diventata sostenitrice del metodo Hamer secondo cui malattie gravi come i tumori sono causati da traumi o conflitti. Invitata nel 2016 al Maurizio Costanzo Show in una puntata sul tema vegani e carnivori ha abbandonato la trasmissione dopo che lei aveva gridato contro uno dei medici ospiti e il presentatore l’aveva minacciata di spegnerle il microfono.

E si giunge a tre anni fa, cioè al 2018 e a quando avrebbe dovuto partecipare al reality Pechino Express Avventura in Africa. Nel frattempo aveva adottato lo pseudonimo di Aron Nöel. Dal momento che tempo prima la giornalista Nadia Toffa aveva svolto un servizio per Le Iene in cui sbugiardava le teorie della Brigliadori su come curare il cancro con la fitolacca e simili portando il proprio esempio di sopravvissuta, era rimasto del risentimento da parte dell’attrice.

Dopo il reality mancato: cosa fa oggi

La Toffa, a sua volta, aveva scoperto di avere un tumore e ne aveva parlato. In prossimità dell’inizio delle riprese l’ex modella aveva scritto sempre sui social network che chi era causa del proprio male doveva piangere se stesso e che il destino mostrava le false teorie nella vita. Ne era uscita una violenta polemica e così la Rai aveva deciso di ritirare l’invito alla trasmissione con un comunicato dove si sottolineava che le dichiarazioni dell’ex stella erano in contrasto con la loro missione e i valori di servizio pubblico.

LEGGI ANCHE—> Bruno Arena: il brutto malore che l’ha costretto al ritiro | Come sta oggi

LEGGI ANCHE—> Monica Bellucci: la verità sull’addio a Cassel | Aveva una doppia vita

Eleonora e il figlio Gabriele Gilbo avrebbero dovuto partecipare insieme, lei però non voleva rinunciare e così aveva ribattuto che le critiche erano infondate e che si sarebbero comunque presentati al punto di raduno stabilito. Inoltre avrebbe chiarito la sua posizione durante lo show. Al loro posto però entrarono Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta che poi vinsero. Da allora è scomparsa, ma resta ancorata alle sue posizioni radicali, recentemente ha ammesso che preferirebbe morire piuttosto che vaccinarsi. Chissà se ha cambiato idea oggi e se sarà ancora disposta a partecipare a qualche altro reality show.

brigliadori oblio-political24

Impostazioni privacy