Bollette troppo salate? | I 3 semplici modi per dimezzare le spese

Bollette troppo costose e vorreste spendere di meno? Ecco qui di seguito i consigli e i modi per risparmiare e perché no, per dedicarli alle vostre passioni o necessità.

bollette costose modi per risparmiare political24
bollette costose-Political24

Quante volte vi è capitato di ricevere a casa la bolletta di luce e gas e trovare un costo troppo elevato rispetto a quello che avevate immaginato? Sicuramente, la risposta più frequente è “troppe volte”.

Ma niente paura! Soprattutto al giorno d’oggi, con l’ampia offerta presente sul mercato, si possono vagliare diverse soluzioni e scegliere quella più adatta alle proprie specifiche esigenze. Oppure si può porre rimedio a tutto questo con semplici trucchetti fai da te, che permetteranno di spendere molto meno. Ecco qui di seguito i modi per risparmiare sulle bollette costose.

Sì agli elettrodomestici durante le ore serali

Tra le prime soluzioni fai da te per risparmiare sulla bolletta, c’è di sicuro quella di iniziare ad usare gli elettrodomestici durante le ore serali e notturne. Azioni come fare la lavatrice, far partire la lavastoviglie, stirare o il semplice preparare da mangiare e quindi, usare il gas, se svolte nell’arco dell’intera giornata, portano ad un dispendio maggiore di elettricità e di conseguenza, ad un aumento dei costi sulla bolletta.

Al contrario, se vengono svolte rispettando le fasce orarie serali in cui si spende e si consuma di meno, il vostro portafoglio ringrazierà!

bollette costose modi per risparmiare political24

Cambiare gli elettrodomestici vecchi

Sembrerà strano ma gli elettrodomestici, se molto vecchi e appartenenti a classi energetiche molto basse (come D, E, F, G), possono incidere negativamente sui costi elevati della bolletta. Un modo per ridurre i costi? Cambiare gli apparecchi ormai poco efficienti e sostituirli quindi con quelli di ultima generazione che permettono, tra le altre cose, di consumare fino al 50% in meno di elettricità.

Se avete ad esempio un frigorifero che sta tirando gli ultimi, forse è arrivata l’ora di comprarne uno nuovo! E non preoccupatevi della spesa ingente: al giorno d’oggi, ci sono diverse soluzioni sul mercato con varie fasce di prezzo e funzionalità, che variano a seconda delle proprie esigenze.

bollette costose modi per risparmiare political24

Scegliere l’offerta migliore

Altri modi per risparmiare sulle bollette costose è scegliere un’offerta più adatta ai propri consumi e ai propri costi. Se vedete ad esempio che è la stessa azienda fornitrice a non essere conveniente per le vostre tasche, allora è il caso di cambiarla e andare da qualcuno che sia in grado di soddisfare le vostre richieste.

LEGGI ANCHE—> Rudy Zerbi: avete mai visto la sua casa? | E’ da rimanere a bocca aperta!

LEGGI ANCHE—> Tina Cipollari: che lavoro faceva prima della tv? | Difficile da credere ma è tutto vero!

Infine, un ultimo consiglio è quello di fare attenzione a tutta la serie di azioni che ormai svolgiamo in automatico nella quotidianità e che non sempre sono decisamente eco-friendly e pro risparmio. Bisogna ad esempio stare attenti al tipo di lampadine che si utilizzano, meglio quelle a basso consumo energetico, alle temperature dei lavaggi della lavatrice, meglio se queste sono basse. E ancora, al carico di lavastoviglie e lavatrice, si consiglia di riempirle per evitare di fare tanti lavaggi.

Impostazioni privacy