Lorella Cuccarini: il dramma della malattia | Ecco come l’ha scoperto

Lorella Cuccarini, volto noto della televisione italiana, ha rivelato qualche tempo fa di aver affrontato una faticosa lotta contro un brutto male, che le ha stravolto la vita e bloccato la carriera. 

cuccarini-piange-political24
Lorella Cuccarini-Political24

La carriera di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è una famosissima conduttrice, cantante, attrice, speaker radiofonica nonché ballerina. E’ nata a Roma nel 1965 ed ha iniziato la sua carriera nello spettacolo intorno alla metà degli anni Ottanta.

Ha iniziato al fianco di Pippo Baudo come showgirl nel varietà di Rai 1 ‘Fantastico’ per ben due anni per poi passare alle reti Mediaset e condurre ‘Paperissima’ e ‘Buona Domenica’. La conduttrice si è poi cimentata nei panni di attrici in alcune fiction di successo come ‘Amiche’, ‘Lo zio d’America’ e ‘L’isola di Pietro 2’. Oggi la vediamo nei panni di coach di ‘Amici’

Per quanto riguarda la sua vita privata la Cuccarini è sposata dal 1991 con Silvio Capitta, conosciuto con lo pseudonimo di Silvio Testi, dal quale ha avuto ben quattro figli, Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

LEGGI ANCHE—-> Pippo Baudo: la lotta contro il tumore | Guarigione grazie a Chernobyl

LEGGI ANCHE—-> Anna Tatangelo, dedica d’amore su Instagram | Rivela i suoi sentimenti

La malattia che le ha cambiato la vita

Qualche tempo fa ospite in alcuni dei salotti più famosi di Rai e Mediaset ha confessato la sua lotta contro la malattia. L’attrice si è lasciata andare a una rivelazione molto forte riguardo la malattia che nel 2002 l’ha colpita: il cancro alla tiroide.

La battaglia per sconfiggerlo è stata complicata e soprattutto molto faticosa. La Cuccarini ha raccontato di essersi dovuta sottoporre a un delicato intervento chirurgico, che l’ha privata per sempre della tiroide: “Una vita che va in frantumi, da allora vivo senza tiroide”. Il periodo di degenza è stato molto lungo e molto doloroso, che l’ha costretta ad allontanarsi per un po’ dai riflettori. Purtroppo l’asportazione della ghiandola le ha recato dei danni sul normale flusso ormonale, tanto da dover seguire una rigida dieta e un continuo uso di farmaci per tutta la vita.

LEGGI ANCHE—-> Avete mai visto la sorella di Barbara D’Urso? | Diversissime FOTO

Ecco come ha scoperto di essere malata

Lorella dopo un dimagrimento eccessivo, stati di nervosismo perenne e tachicardia, dapprima associati allo stress, decise di fare dei controlli di routine. All’arrivo dei risultati la sentenza dell’endocrinologo: “Mi ha detto che avevo un nodulo alla tiroide, con lo spessore già di alcuni centimetri. Mi sono dovuto sottoporre ad altri accertamenti urgenti. L’unica soluzione è stata l’asportazione della ghiandola”.

La conduttrice oggi è in forma e gode di ottima salute. Ha sconfitto il cancro con successo e anche se all’inizio non è stato facile non si è mai persa d’animo e ha continuato a guardare la vita e il futuro con grande entusiasmo e gioia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Impostazioni privacy