Maria De Filippi: la malattia che l’affligge | Il Covid l’ha peggiorata

Maria De Filippi, una delle conduttrici più famose e talentuose del panorama televisivo, ha svelato un particolare della sua vita che ha scioccato e preoccupato tutti i fan: una malattia che l’affligge da anni. Ecco di cosa soffre la regina di Mediaset e cosa è successo con l’arrivo del Covid

mariadefilippi-malattia-political24
Maria De Filippi-Political24

Maria De Filippi è tra le donne più influenti del mondo dello spettacolo. Programma dopo programma, anno dopo anno si riconferma la regina del palinsesto di Mediaset, con le trasmissioni di cui oltre a essere conduttrice è anche autrice e produttrice. ‘Uomini e Donne’, ‘C’ è Posta per Te’, ‘Tu si que vales’, ‘Temptation Island’ e ‘Amici’ hanno conquistato il grande pubblico e lo fanno tuttora.

Grazie alla partecipazione ai suoi show molti personaggi hanno avuto l’opportunità di sfondare nel mondo dello spettacolo e tra i più importanti sicuramente ci sono i molti cantanti che ogni edizione calcano il palco dell’ Ariston e scalano le classifiche italiane, basti pensare a Emma, Alessandra Amoroso, Elodie e Gaia reduci dal 71esimo Festival di Sanremo.

La conduttrice più amata dagli italiani è tale proprio per il suo talento e per il temperamento deciso e serafico ma proprio queste caratteristiche cozzano con la malattia di cui soffre, che le condiziona tutta la quotidianità.

Maria De Filippi e la malattia che la perseguita

Maria De Filippi ha fatto una confessione inaspettata al programma ‘Che Tempo che Fa‘ condotto da Fabio Fazio: soffre di una malattia che colpisce il 7% della popolazione mondiale.

Siamo abituati a percepirla come un ‘iceberg’ ma sotto la superficie si nasconde una fragilità che le impedisce di vivere normalmente la vita di tutti i giorni. La nota conduttrice è afflitta dal disturbo psicologico chiamato ‘ipocondria’, che scatena in chi ne soffre la paura del tutto infondata di avere una grave malattia. Infatti la donna è convinta che ogni segnale di malessere sia invece il sintomo di una patologia molto più grave e seria.

intervista-fazio-maria-political24

Al conduttore Rai ha confessato a cuore aperto: “Soffro di ipocondria acuta, penso di superare Carlo Verdone, conosco tutto e, se sento qualcosa che ha avuto un malessere, suggerisco tutte le visite che può fare”. Con grande ironia ha anche svelato che non si fa scrupoli a chiamare, anche di notte, i dottori per tranquillizzarsi: “Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario di Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me”. 

LEGGI ANCHE—-> Maria De Filippi: è stata la sua amante | Il retroscena inedito

LEGGI ANCHE—-> Maria De Filippi, indossa sempre due oggetti | Svelato il motivo

Maria De Filippi e l’arrivo del Covid-19

La regina di Mediaset ha rilasciato un’intervista non tanto tempo fa al settimanale ‘Oggi‘ e ha raccontato com’è stato per lei vivere con l’ipocondria e l’arrivo del virus Covid-19.

“Per lavoro dovevo vedere continuamente gente ed ero terrorizzata di beccarmi il Covid-19” e ha continuato: “Confesso che per me non è stata una passeggiata. Ho fatto sei test sierologici, messo in atto mille precauzioni, viaggiato con guanti e amuchina…”. Ha concluso rivelando un dettaglio inedito:  “Avevo in borsa il pulsometro e idem sul comodino, così provavo spesso la saturazione per tranquillizzarmi. Ero angosciata. La verità è che non è ancora finita, dobbiamo tutti imparare a vivere con questo virus, dobbiamo abituarci al distanziamento e a ragionare in modo diverso…”.

LEGGI ANCHE—-> Lorella Cuccarini: il dramma della malattia | Ecco come l’ha scoperto

LEGGI ANCHE—-> Avete mai visto la sorella di Barbara D’Urso? | Diversissime FOTO

Dal suo modo pacato e rassicurante nessuno avrebbe mai detto che la De Filippi potesse soffrire di questo disturbo, che se da una parte limitante per lei, l’ha resa ancora di più amata dal suo pubblico.

Impostazioni privacy