“Sei vecchia”: Mara Venier insultata così, parole irripetibili

Parole al veleno contro Mara Venier in un momento molto delicato, una situazione che ha creato una profonda spaccatura nella sua vita.

La conduttrice è uno dei volti più amati della tv italiana ma ne ha passate molte, soprattutto in passato. La situazione si era fatta insostenibile con insulti e peripezie anche piuttosto importanti.

Mara Venier offesa
Mara Venier offesa per la sua età/Facebook (political24.it)

Le parole possono fare veramente male e Mara sicuramente lo sa bene, in questo caso infatti è stata colpita su un argomento certamente non elegante, per lei come per nessun altro.

Mara Venier e il licenziamento improvviso

Erano gli anni Novanta e Mara Venier era già un volto noto in Rai con programmi di successo. Poi è arrivato Domenica In e si è consolidata come una delle figure più amate del piccolo schermo, diventando proprio la zia Mara nazionale. Un affetto ricevuto dal pubblico anche grazie alla sua tenerezza, all’empatia con gli ospiti e al modo di fare sincero e schietto ma mai eccessivo e volgare. Ha una fanbase molto nutrita che non abbraccia solo veterani della tv italiana ma anche giovanissimi e questo sicuramente è il suo colpo vincente.

Ha saputo incontrare generazioni molto differenti, sia tra il suo pubblico che tra i suoi ospiti. Inoltre sui suoi social pubblica abitualmente momenti di vita personale, mentre fa le pulizie a casa oppure tenerezze con suo marito Nicola Carraro. Nel tempo non sono mancati gli ostacoli, fare televisione vuol dire anche questo: controversie, denunce, colleghe rivali. Mara Venier lo sa bene, dopo l’ultima vicenda legale causata dall’ex di Gina Lollobrigida che aveva denunciato tutta la redazione del programma.

Offese Mara Venier per l'età
Mara Venier, le dure accuse in tv (political24.it)

Una delle situazioni più controverse di sempre riguarda il suo licenziamento e le difficoltà in Rai con l’ex dirigente Giancarlo Leone. Ad un tratto i due arrivarono a rapporti molto tesi, tanto che poi si verificò un burrascoso licenziamento anche improvviso. Era il 2014 e Mara Venier fu messa fuori dall’emittente con cui aveva sempre lavorato. In suo aiuto accorse proprio Maria De Filippi “Non posso che ringraziarla anche ora, e qui. Perché mi ha teso la mano in un momento terribile della mia vita, sia sul piano personale, che professionale.

Lei, quando la Rai mi aveva licenziato, quando Leone mi ha detto che ero vecchia, Maria mi ha dato un lavoro” ha dichiarato successivamente la conduttrice, grata per l’opportunità. Le due sono state fianco a fianco nel corso di Tu Si Que Vales, uno dei progetti di Maria De Filippi da cui è nata anche una solida amicizia. Nel 2018 poi, Mara ha scelto di tornare in Rai e ora conduce il programma serenamente, pur essendo sempre grata alla De Filippi per l’opportunità data nel momento del bisogno.

Impostazioni privacy