Mina, dopo la sparizione dove si è rifugiata: altro che casa!

Mina non è parte della canzone italiana, è la canzone italiana. E’ un marchio del Made in Italy nel mondo come la Ferrari, Sophia Loren o i film di Federico Fellini. Un’artista tanto grande quanto anticonvenzionale, scomparsa letteralmente dalla scena pubblica da quasi quarantacinque anni. E da quel momento è nato il suo mito. Ma dove vive una delle più belle voci della storia della musica? 

Non una grande cantante, ma più semplicemente la più grande cantante. Non una grande voce, ma più semplicemente “la Voce”. La sua carriera appartiene alla storia della musica mondiale, il suo nome, da quel 23 agosto 1978, appartiene soltanto al mito. Da quel momento, e dopo una carriera straordinaria durata però soltanto poco più di vent’anni, ha deciso di abbandonare le scene.

Mina-abitazione-Political24.it (2)
Mina-Political24.it (Fonte: Google)

Una scelta scioccante che ha privato il pubblico italiano, e mondiale, di una talento incredibile. Da allora ha continuato a cantare, la sua produzione discografica non si è mai interrotta, ma sempre lontanissima da telecamere ed obiettivi fotografici. Quel concerto di fine agosto del 1978 a Bussoladomani, in Versilia, è stata l’ultima perla regalata dalla Tigre di Cremona, ovvero Mina Anna Maria Mazzini, per il mondo semplicemente Mina.

La vita e gli amori della grande Mina

Mina è nata il 25 marzo 1940 a Busto Arsizio, in provincia di Varese, salvo poi trasferirsi con la famiglia in quella Cremona di cui è diventata simbolo indiscusso. Una carriera straordinaria dal punto di vista artistico ed una vita sentimentale che ha vissuto storie importanti, una delle quali terminata tragicamente. Il suo primo, grande amore è stato l’attore Corrado Pani. La loro storia che è stata sviscerata su tutte le prime pagine dei giornali dell’epoca perché l’attore era ancora sposato. Dalla loro relazione è nato, nel 1963, il primogenito della cantante, Massimiliano Pani.

E’ stata poi la volta di una breve relazione con il musicista Augusto Martelli. Nel 1970 la grande artista ha sposato il giornalista Virgilio Crocco. Dal loro matrimonio nascerà nel 1971 la secondogenita di Mina, Benedetta Crocco Mazzini. Il matrimonio si è poi interrotto nella maniera più tragica. Nel 1973 infatti Virginio Crocco è morto in un incidente stradale negli Stati Uniti. Un dolore enorme per la cantante. Soltanto alla fine degli anni ’70 l’artista ha ritrovato l’amore ed il sorriso accanto ad un suo vecchio amico, il cardiologo Eugenio Quaini, che ha poi sposato in gran segreto nel 2006. Ed insieme oggi vivono a…

Dove vive la Tigre di Cremona?

La coppia non vive in Italia. Da oltre trent’anni Mina ha deciso di vivere sul Lago di Lugano, in Svizzera. Vive all’interno di un residence composto da quattro palazzine color grigio. In una di queste palazzine, in uno splendido attico, ha la sua dimora la Tigre di Cremona.

Nei pressi è presente anche il suo studio di registrazione. Abitazione e studio di registrazione, tutto in un fazzoletto di spazio, per poter continuare a vivere e a lavorare come più le piace. E continuando ad alimentare un mito che non conosce l’usura del tempo.

mina-abitazione-Political24.it (1)
(Fonte; Screenshot Video Instagram Benedetta Mazzini)
Impostazioni privacy