Regina Elisabetta fuori di senno: i soldi da sborsare sono tantissimi

La Regina Elisabetta ultimamente ha dovuto far fronte a una situazione difficile, ecco cosa è successo.

Il 6 febbraio scorso la Regina Elisabetta ha celebrato 70 anni di regno. Si tratta di un vero record.

la regina elisabetta arrabbiata-political24
La-Regina-Elisabetta – Political24

Lei infatti è la prima sovrana di tutta la monarchia britannica a raggiungere questo risultato. C’è però una vicenda che ha turbato l’atmosfera. Ecco cosa è accaduto e perché lei è infuriata e con chi.

Regina Elisabetta tra scandali e festeggiamenti

Questo è un anno molto speciale per la regina Elisabetta, da una parte infatti ci sono i preparativi per le celebrazioni del Giubileo di platino che si svolgeranno dal 12 al 15 maggio prossimi e dall’altra il 2022 è il primo anno il cui Sua Maestà dovrà affrontare tutto senza il suo più fidato braccio destro: il principe Filippo, scomparso alla soglia dei 100 anni.

In questo clima i famigliari della Queen dovrebbero renderle le cose facili considerando anche i suoi 95 anni, il lutto appena sostenuto e l’esigenza di diradare i suoi impegni per per permetterle di riposare. Le cose però non stanno andando come previsto, perché la famiglia reale è stata coinvolta in uno scandalo che li ha investiti per via di uno dei figli di Elisabetta. Il figlio in questione ha già perso titoli e cariche e i restanti famigliari sono insofferenti ad altri suoi eventuali incarichi ufficiali. A ogni modo, perché lei è arrabbiata e perché pare che dovrà tirar fuori molti soldi?

Chi è il responsabile

A gennaio di quest’anno il tribunale di New York aveva deciso di processare Andrea di York per violenza sessuale verso Virginia Giuffre. La donna lo accusava di essere stata aggredita sessualmente in tre diverse occasioni quando aveva solo 17 anni. La vicenda, che appunto ha destato grande scandalo, è strettamente legata al caso Epstein, imprenditore magnate della finanza e amico di Andrea, arrestato per traffico di minori e poi suicidatosi mentre era in carcere nel 2019.

Il secondogenito della sovrana ha sempre negato tutte le accuse, spiegando che Epstein non gli aveva mai fornito ragazze vittime di traffico sessuale, ma le insinuazioni erano comunque molto gravi. Ora però il figlio della regina e Virginia Giuffre hanno trovato un accordo extragiudiziale.

LEGGI ANCHE —> Qualcuno ‘ruba’ gli abiti alla regina Elisabetta: la (clamorosa) reazione

LEGGI ANCHE —> La Regina Elisabetta era stata chiara: nessuno però l’ha ascoltata

Si vocifera che la cifra sia di 12 milioni di Sterline, una posta molto alta anche per un reale e dunque si pensa che la Queen contribuirà a coprire parte del denaro con fondi provenienti dal Ducato di Lancaster, certo non era così, in questo clima che la sovrana avrebbe voluto festeggiare una ricorrenza molto importante.

regina elisabetta scandalo andrea- political24

Impostazioni privacy