Gianni Morandi spiffera un retroscena inedito su Sanremo: “quando ero conduttore io…”

Gianni Morandi è ormai un veterano della canzone nostrana, un cantautore molto popolare e seguito dal pubblico anche sui social. Il musicista, di recente, è tornato sul palco del Festival di Sanremo. Ma di quale retroscena inedito si parla?

Gianni Morandi ha fatto la sua apparizione al Festival di Sanremo tuttora in corso.

gianni morandi spiffera su sanremo- political24
Gianni Morandi – Political24

Il grandissimo cantante ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico entusiasta per la sua presenza. Ma che cosa ha detto esattamente sulla prestigiosa kermessse?

Gianni Morandi svela un segreto sul Festival

Gianni Morandi è, a tutti gli effetti, uno dei nostri più grandi interpreti in campo musicale, che si è cimentato con grandissimo successo non solo in questo grande settore, ma anche nella recitazione e nella conduzione. Tra i suoi ultimi film al cinema ci sono: The Pills- Sempre meglio che lavorare del 2016, per la regia di Luca Vecchi e Sono tornato di Luca Miniero del 2018.

A giugno dell’anno scorso, invece, è uscito il suo nuovo singolo: L’allegria, scritto per lui da Jovanotti, con cui è tornato a fare musica dopo un incidente alla mano di qualche tempo fa. Come accennato ora è nuovamente star sul palco della manifestazione canora più importante d’Italia.

Qui si è classificato al quinto posto con un brano: Apri tutte le porte scritto da Jovanotti e le cui musiche appartengono al produttore tedesco Mousse T. Il cantante si è anche commosso per l’accorata standing ovation per i suoi 60 anni di carriera. A ogni modo, quale retroscena ha spifferato? Dopotutto lui è un veterano di questo evento, a cui ha partecipato in diverse vesti.

Anche i più grandi si emozionano ancora

Il Festival di Sanremo, seppur nella sua grandissima importanza non è stato l’unico evento di queste giornate. Infatti Radio Deejay ha compiuto 40 anni e ha invitato moltissimi ospiti, tra cui anche Gianni Morandi. Per lui è stata l’occasione di ricordare la sua recente ospitata sanremese e il grande sostegno ricevuto da Jovanotti che l’ha incoraggiato molto.

Durante l’intervista con il Trio Medusa ha ammesso che su quel palco ci si emoziona sempre, negli ultimi anni poi il Festival è diventato una vetrina. Così il cantante di Fatti mandare dalla mamma si è ricordato della prima volta in cui è salito sul palco “mi è tornato in mente quando ero il conduttore che vedevo passare tutti i cantanti e cercavo di consolarli”.

LEGGI ANCHE —> Gianni Morandi: ” ha vissuto solo 8 ore” | La drammatica confessione dopo anni

LEGGI ANCHE —> Gianni Morandi, abita in una villa maestosa: mai vista casa più bella

Anche lui quindi ha confessato di essersi ritrovato in quella stessa situazione, spaventato e in ansia all’idea di cantare davanti a tutti in quella manifestazione.

gianni morandi commozione sanremo-political24

Impostazioni privacy