Alex Belli senza freni su Soleil: “come vedete si sveglia tardi e non è…”

Soleil Sorge ha scritto una lettera ad Alex Belli e questo ormai è noto a tutti. Nella puntata di lunedì abbiamo potuto anche scoprirne il contenuto, ma l’attore ha deciso di aggiungere qualche tassello in più.

Alex Belli ha ricevuto, tramite Giacomo Urtis, una lettera da parte di Soleil. Amici, amanti, complici, i due Vipponi hanno condiviso davvero tutto per tre lunghi mesi, che a loro saranno sembrati infiniti.

Alex Belli e Soleil Sorge-Political24
Alex Belli e Soleil Sorge-Political24

Poi la scelta di Alex, le lacrime di Soleil, la volontà del primo di chiarire con la moglie Delia, l’incapacità di quest’ultima di superare l’accaduto, le bugie, le cose non dette. Potremmo riassumere così l’ultimo mese e mezzo, culminato con l’ingresso nel Gf Vip 6 della Duran, che ha scelto di vivere per un paio di mesi nello stesso posto che il marito ha condiviso con la donna di cui ha detto di essersi innamorato. “Ci vuole coraggio”, potrebbe pensare qualcuno, “era solo un messinscena” dirà qualcun altro, “Soleil è stata solo messa in mezzo da loro due”, sosterrà un altro ancora, ma l’unica cosa certa è che la verità non la sapremo mai. A riassumere tutto ci ha pensato la stessa Sorge ed Alex Belli ha voluto dire la sua.

Alex Belli e la lettera di Soleil

“Ho apprezzato molto la lettera di Sole (…) In realtà è molto più lunga di quello che avete visto”, queste le prima dichiarazioni del Belli. Quella della Sorge era una missiva troppo lunga per i tempi televisivi insomma e per questo non abbiamo potuto conoscere il suo contenuto integrale.

Ma poco importa: ci basta sapere che sia divisa in tre atti – conoscenza, amicizia, amore – che sia stata scritta davvero con il cuore e che abbia emozionato davvero l’attore, che ha così compreso, tramite quelle tantissime righe, “il grande spessore che lei ha nello scrivere”, che è solo una della tante cose che li lega a detta sua. L’attore però si è continuato ancora a sbilanciare ed ha parlato anche del ‘calo’ che sta avendo la sua amica.

Le parole di Alex su Soleil

Secondo Alex, Soleil starebbe avendo un vero e proprio calo. Parlando a Casa Chi, ha parlato anche di quale potrebbe essere il motivo: “Venendole a mancare alcuni punti di riferimento, come me, si è spenta. Come vedete si sveglia tardi e non è quella di prima, questo non le fa bene”.

LEGGI ANCHE —> “Chi scegli tra Delia e Soleil?”: la risposta di Alex Belli gela i fan

LEGGI ANCHE —> Alex Belli, l’ex moglie senza freni: “lui sceglie donne straniere perché…”

L’attore ha poi anche parlato dell’astio verso Soleil che accomuna quasi tutti i Vipponi ormai (fatta eccezione per Katia Ricciarelli). A questo proposito Belli ha detto: “Ricordiamoci anche che ha contro tutta la casa e questa cosa non è semplice”. 

Alex Belli senza freni su Soleil Sorge-Political24

Impostazioni privacy