Il Paradiso delle Signore, il dramma di Emanuel Caserio: “nessuno merita quel dolore”

Tutti conoscono Emanuel Caserio, interprete di uno dei personaggi della soap Il Paradiso delle Signore. In scena le vicende di un magazzino milanese tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Un attore di grande fascino, bello e solare. Ma nella sua vita c’è un dramma familiare: nessuno lo avrebbe mai immaginato.

È uno dei personaggi più amati della fortunata soap Il Paradiso delle Signore, seguita e apprezzata da un vasto pubblico. Salvatore Amato, interpretato da Emanuel Caserio, è un ragazzo un po’ sognatore, generoso e dolce. Le sue vicende, tra cui la storia emozionante e tormentata con Anna, si svolgono sullo sfondo del grande magazzino milanese di moda per signore: un altro mondo, a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

Emanuel Caserio Il Paradiso delle Signore Political24
Emanuel Caserio Il Paradiso delle Signore Political24

E se la sua intesa sentimentale con la sua bella intriga i telespettatori, altrettanto interesse c’è nei confronti dell’attore che interpreta il celebre personaggio: bello, dolce, simpatico e sensibile, Emanuel Caserio, nella trasmissione Rai Oggi è un altro giorno, ha raccontato un dramma vissuto in famiglia. Una tragedia, analoga a quella vissuta dall’ospite della puntata Silvia Salemi, che ha lasciato i segni nella sua vita. Vediamo di cosa si tratta.

Il Paradiso delle Signore, il dramma di Emanuel Caserio

Sembrano molto simili Salvatore Amato e il suo interprete ne Il Paradiso delle Signore Emanuel Caserio. Entrambi, infatti, hanno un tratto molto dolce. L’attore, 31 anni, un interesse per l’arte maturato sin da piccolo, ha lavorato a teatro e in diverse fiction. Tra le sue virtù principali sono da annoverare il suo sguardo espressivo, nonché la capacità di calarsi nel personaggio. Si fatica a credere che dietro il suo sorriso spontaneo e solare si celi un dramma familiare vissuto nel passato. Un’esperienza che ha lasciato il segno.

“Nessuno merita quel dolore”

Aveva 9 anni, si chiamava Edoardo, era un piccolo genietto, creava delle cose fantastiche“: così inizia il toccante racconto dell’attore Emanuel Caserio. La storia riguarda il fratellino, scomparso troppo presto. Una fase vissuta da vicino, diversi anni fa: “Dormiva accanto a me, vedevo il periodo della chemio, lui perdeva i capelli tutti i giorni“.

Immagini che lasciano il segno. “si è rotto qualcosa in me, ma non solo in me, anche nei miei“, ha dichiarato. E a questo proposito, l’attore de Il Paradiso delle Signore ha sottolineato: “È veramente il dolore più grande che potessero avere, non se lo merita nessuno“. E per un genitore sopravvivere al proprio figlio è una indescrivibile tragedia.

LEGGI ANCHE —> Emanuel Caserio bacia una delle figlie di Albano | Finalmente escono allo scoperto

LEGGI ANCHE —> Serena Bortone scatenata a Oggi è un altro giorno: mai vista così

Come dargli torto, quindi. E anche per lui, vedere quel fratellino più piccolo con la bandana vivere, soffrire e combattere contro la malattia non è stato semplice. Oggi negli occhi di Emanuel c’è la traccia di quel dolore. Ma anche, allo stesso modo, di una grande sensibilità e dolcezza. Quella di un ragazzo “supersolare“, secondo le parole di Serena Bortone.

Emanuel Caserio Il Paradiso delle Signore Political24

Impostazioni privacy