Fiorella Mannoia, il marito lo conoscete (e amate) tutti: famosissimo di Amici

Fiorella Mannoia è un’incredibile cantante dalla formidabile carriera, ha partecipato diverse volte a Sanremo e i suoi album sono conosciuti e cantati da tantissime persone. Suo marito è anch’egli un uomo molto famoso. Di chi si tratta?

fiorella mannoia fidanzato-political24
Fiorella Mannoia -Political24

Fiorella Mannoia, di recente, è stata paparazzata a spasso per il centro di Avezzano insieme a suo marito. Mentre invece è apparsa nell’ultima puntata di Amici domenica 16 gennaio dove ha giudicato i cantanti che si sono esibiti. Ma chi è il suo celebre marito?

Fiorella Mannoia, chi è il marito protagonista di Amici

Fiorella Mannoia è attiva sulla scena musicale fin dagli anni Settanta, quando ha firmato un contratto discografico con la It. Nel 1984 ha portato al Festival di Sanremo una delle sue canzoni più conosciute: Come si cambia. Nel 1997 con il suo album Belle Speranze ha collaborato con artisti emergenti come Avion Travel, Pacifico e Daniele Silvestri.

Nel 2003 invece ha vissuto una breve parentesi cinematografica interpretando il film di Ambrogio Lo Giudice: Prima dammi un bacio. Nel 2005, invece, è stata proclamata Ufficiale dell’Ordine del merito della Repubblica, mentre sempre in quell’anno è uscito il suo libro biografia di una voce.

Nel 2020 è uscito il suo album: Padroni di niente, con 8 tracce, un lavoro ispirato dal periodo trascorso in lockdown. Per quanto riguarda la sua vita privata ha una lunga relazione che ha cercato di tenere lontana dal gossip. Una storia molto importante che si è poi concretizzata nel 2021 in un matrimonio. Ma chi è suo marito? E perché è così noto ai fan di Amici?

Impossibile non conoscerlo

Fiorella Mannoia e suo marito Carlo Di Francesco hanno ufficializzato la loro storia d’amore nel 2017, mentre si sono sposati a febbraio del 2021, dopo quasi 15 anni di fidanzamento. Lui è un produttore musicale noto al pubblico per essere stato professore di canto nella tredicesima edizione di Amici. Lui e la celebre cantante si sono conosciuti grazie ad amici comuni, inoltre hanno anche lavorato insieme.

Lui è anche un bravissimo polistrumentista, specializzato in percussioni, passione che ha sviluppato in un viaggio a Cuba quando aveva solo 18 anni. Nativo di Avezzano ha lavorato con cantanti del calibro di Ornella Vanoni, Alex Britti e Edoardo Bennato. In passato insieme a suo fratello, ha fondato un gruppo di bata – rumba, musica tradizionale cubana. 

LEGGI ANCHE —> Fiorella Mannoia, spunta lo scatto rivelatore: ecco com’era prima della fama

LEGGI ANCHE —> Amici, il brutale sfogo: “Rudy voleva togliersela di mezzo”

I due hanno ben 26 anni di differenza di età, ma per loro non c’è alcun problema e infatti vivono serenamente la loro relazione. Infine la coppia si è sposata con rito civile.

 

fiorella mannoia fidanzato-political24

Impostazioni privacy