Federica Panicucci: “è stato un trauma forte e violento” | Il dramma straziante

Federica Panicucci è una conduttrice televisiva e radiofonica molto amata dal pubblico. Ma quale dramma ha vissuto? Che cosa le è successo?

federica panicucci morte padre-political24
Federica-Panicucci – Political24

Federica Panicucci si prepara a tenere il timone della 29° edizione del Concerto di Natale che andrà in onda stasera 24 dicembre in prima serata su canale 5 e in replica sabato 25 dicembre alle 13.40. Successivamente, dopo una settimana, guiderà anche lo show che ci accompagnerà nel 2022 con il Capodanno in musica.

Ma quale tragedia ha dovuto affrontare?

Federica Panicucci e il dramma straziante

Inizialmente ha fatto il suo esordio nel settore della moda e della pubblicità. A fine anni Ottanta è stata hostess di due edizioni di: Il gioco delle coppie. Nel 1991, invece, ha partecipato a Unomania, dove ha avuto uno spazio musicale condotto da lei.

Verso la metà degli anni Novanta è arrivata in Rai dove è stata al fianco di Adriano Celentano per lo show: Arrivano gli uomini. Tra il 2000 e il 2005 è stata la volta dei programmi “rosa” come Affari di cuore, Batticuore e Scherzi d’amore, tutti show legati alle coppie e ai loro sentimenti. Dal 2009 guida con mano salda Mattino cinque, un appuntamento imperdibile per tanti spettatori.

Lei è una donna di grande successo, sul lavoro è sulla cresta dell’onda da quando ha iniziato, mentre dal punto di vista personale ha dovuto affrontare alcune difficoltà, per esempio il divorzio dall’ormai ex marito Fargetta e un altro dramma di cui ha parlato in una recente ospitata a Verissimo.

La tragedia non ancora elaborata

Ospite di Silvia Toffanin, Federica Panicucci ha voluto condividere un suo dramma personale, ciò che è successo a suo padre che lei amava moltissimo. “Ero molto legata a lui” ha affermato la presentatrice che ha ricordato come, da bambina, si mettesse a tossire, a letto, per fargli capire che era ancora sveglia e così lui la coccolava, facendole le carezze.

LEGGI ANCHE—> Federica Panicucci, il difetto fisico nascosto fino a 35 anni: la spiazzante confessione

LEGGI ANCHE—> Federica Panicucci manda in tilt i fan: incontro ravvicinato con l’uomo più famoso del mondo

L’uomo, scomparso nel 2016, secondo lei se n’è andato troppo presto, lasciandole un grande dolore che non passerà mai “è stata un trauma forte e violento”. Prima di andarsene suo padre ha dato molto a lei e ai suoi figli. Federica lo sogna spesso, mentre la abbraccia e sorride. La conduttrice però ammette anche di non aver elaborato molte cose, per esempio quando ha chiesto ai medici quanto tempo gli rimanesse loro le dissero sei mesi, ma in realtà furono solo tre.

federica panicucci disperata papà-political24

Impostazioni privacy