Amadeus spazza via Carlo Conti: cambio epocale in casa Rai

Amadeus è un brillante conduttore della Rai dalla carriera fenomenale iniziata negli anni Ottanta. E’ responsabile di un cambio importante, ecco che cosa è successo.

amadeus sostituisce conti-political24
Amadeus e Carlo Conti – Political24

In questi ultimi giorni circolano vari nomi di candidati co-conduttori per assistere Amadeus al prossimo Festival di Sanremo. Quando, di recente, ospite del programma Password su Rtl 102.5 gli è stato chiesto se sarebbe stato Tommaso Paradiso ad assisterlo, lui ha risposto che non poteva né confermare, né smentire.

Ma che cosa è successo, esattamente, con Carlo Conti?

Amadeus spazza via Carlo Conti

Amadeus ha fatto il suo esordio in radio per poi passare, alla fine degli anni Ottanta, al mondo della televisione. Inizialmente ha presentato delle trasmissioni musicali insieme a Jovanotti, Fiorello e Leonardo Pieraccioni. E’ sicuramente uno dei conduttori attualmente più richiesti e infatti anche in questi ultimi anni è stato molto attivo su piccolo schermo.

Nel 2017 ha tenuto a battesimo il game show Soliti Ignoti che poi è stato riconfermato e che va ancora in onda sempre con lui al timone. Sempre quell’anno è stato alla guida di Reazione a catena – L’intesa vincente. L’anno seguente, invece, ha preso il comando di Stasera tutto è possibile.

Dal 2020 è direttore artistico e presentatore della manifestazione canora più importante d’Italia e su cui, come ogni anno c’è molta attesa. In questo periodo stanno fioccando molte indiscrezioni e tutti stanno cercando di indovinare i volti che sfileranno sul palco del Teatro Ariston. In Rai però non ci sta preparando solo a questo. Perché anche un’altra famosa trasmissione si accinge a inaugurare la sua nuova e attesa edizione. Ecco quali novità sono in serbo per Affari tuoi.

Affari tuoi si rinnova

Affari tuoi è un gioco televisivo che va in onda con successo dal 2003. L’ultima edizione, terminata nel febbraio del 2021 è stata condotta da Carlo Conti, per la prossima invece è prevista una grande novità, perché a tenere le redini dello show non ci sarà più Conti, ma Amadeus.

La trasmissione dovrebbe andare in onda al termine del Festival di Sanremo 2022, quindi dal 12 febbraio e non nella fascia preserale come era stato ipotizzato, ma in prima serata, di sabato, e sempre su Rai Uno. Un’altra importante novità consiste nel fatto che parteciperanno famiglie di concorrenti che li aiuteranno nella ricerca dei pacchi.

LEGGI ANCHE—> Amadeus lo (strano) gesto contro di lui | Tutta colpa di Sanremo

LEGGI ANCHE—> Amadeus: avete notato che veste sempre di blu? | Il perchè è scioccante

Infine pare che parteciperanno anche alcuni dei partecipanti alla nota trasmissione canora, che terminerà la settimana prima.

Amadeus Affari tuoi- political24

Impostazioni privacy