Alberto Urso senza freni su LDA: “è il figlio di Gigi perciò per me è…”

Grande interesse suscita, ad Amici, la presenza del figlio del cantante Gigi D’Alessio LDA. Che si sta costruendo un suo percorso di crescita e affermazione personale. E pure il tenore Alberto Urso, ex allievo e vincitore dell’edizione 2019 del talent, dice la sua sul giovane artista. Sentiamo qual è il suo giudizio su di lui.

Alberto Urso Lda Political24
Alberto Urso e Lda – Political24

Ad Amici il talento si affina man mano. I ragazzi prendono sempre più dimestichezza con le regole, con i maestri e con la convivenza in casetta. Poi anche le loro qualità, con l’esercizio, si esprimono in maniera sempre più completa. Imparare l’arte del canto e della danza richiede tempo. Un ex allievo, Alberto Urso, nel frattempo, dice la sua su LDA.

È chiaro che chi ha già vissuto quell’esperienza può osservare con sguardo attento quanto accade nella scuola. E LDA, figlio di Gigi D’Alessio, è uno dei personaggi più al centro dell’attenzione mediatica. Anche in virtù del suo percorso di crescita personale, al di là del suo nome. Vediamo cosa ne pensa il tenore, vincitore in una passata edizione.

Alberto Urso, senza freni: dice la sua su LDA

Giovane e talentuoso tenore, classe 1997, ha conquistato la fama grazie alla partecipazione e alla vittoria del talent Amici nel 2019. Ma prima si era già fatto notare, con il suo talento vocale e i suoi occhi profondi, a Ti lascio una canzone. Poi c’è stata pure l’esperienza del Festival di Sanremo, nel 2020, con “Il sole ad est“.

Ma se il punto da cui tutto ha avuto origine è la sua Messina, una tappa importante del suo successo è stata sicuramente la vittoria ad Amici. E, a proposito del talent, Alberto Urso ha di recente detto la sua su uno dei protagonisti dell’attuale edizione, LDA, al secolo Luca D’Alessio. Sentiamo cosa ha detto il tenore del suo giovane ‘collega’.

“È il figlio di Gigi, perciò…”

Parole di affettuoso incoraggiamento: sono quelle che Alberto Urso spende per LDA. E anche per suo padre. In un’intervista a Superguidatv.it, il tenore spiega di seguire l’edizione corrente di Amici: “Tifo per LDA anche se sono tutti bravi“, ammette.

LDA – aggiunge – mi piace tanto, poi è il figlio di Gigi D’Alessio che per me è un fratello, uno zio più che altro. Faccio il tifo per lui“. Un endorsement notevole per il giovane cantante, che ce la sta mettendo tutta per costruirsi una sua carriera.

LEGGI ANCHE —> Amici, visto il drastico cambiamento di Alberto Urso? | Non lo riconoscerete

LEGGI ANCHE —> LDA lancia un (forte) messaggio al padre | Sabrina Ferilli non si trattiene

E ci sta riuscendo, al di là del nome. Per lui è arrivato il disco d’oro e il traguardo è stato festeggiato da papà Gigi a distanza e dai compagni. E ora pure Alberto Urso ha detto che fa il tifo per lui. Una frase di buon auspicio. Visto il successo del tenore 24enne.

Alberto Urso Lda Political24

Impostazioni privacy