Lorella Cuccarini senza limiti su Maria: “non avevo idea di come fossi dietro le quinte”

Lorella Cuccarini è, per il secondo anno consecutivo, una coach di Amici, nonché l’unica ad aver ricoperto due ruoli completamente diversi: quello di professoressa di ballo e poi di canto. Dopo la fine della sua prima edizione, aveva scritto una lunga lettera a Maria De Filippi per ringraziarla e le sue parole sono state davvero toccanti.

Lorella Cuccarini senza limiti su Maria De Filippi-Political24
Lorella Cuccarini e Maria De Filippi-Political24

Com’è noto, l’ultima stagione di Lorella Cuccarini in Rai non si era conclusa nel migliore dei modi. Terminata l’edizione 2020 de La Vita In Diretta, condotta al fianco di Alberto Matano, l’artista si era vista negare il rinnovo per motivazioni, a detta sua, assolutamente ingiuste. Così aveva deciso di scrivere una mail ai collaboratori della trasmissione per congedarsi. In cui accusava un collega – che, secondo molti, era Matano – di maschilismo e di avere tramato alle sua spalle per estrometterla dalla conduzione.

Era nato un vero e proprio caso intorno a quella mail. Pare che sarebbe dovuta restare privata, ma invece divenne pubblica. Tutto ciò accadeva a poche ore dall’ultima puntata della stagione: la Cuccarini ed il suo collega non affrontarono l’argomento in diretta, ma il loro saluto fu a dir poco gelido. Poi fu Maria De Filippi a tendere una mano a Lorella, offrendole il posto vacante di coach di ballo e così lei, alla fine dell’anno, ha voluto ringraziarla pubblicamente.

La lettera di Lorella Cuccarini e Maria De Filippi

Dopo un anno molto difficile, tra pandemia ed esclusione da La vita in diretta, Lorella Cuccarini ha lasciato la Rai per approdare a Mediaset. Tutto grazie a Maria De Filippi, che l’ha voluta fortemente nella squadra di Amici, all’inizio come professoressa di ballo. Non è la prima volta che Queen Mary tende una mano ad una sua collega: successe qualche anno fa anche con Mara Venier, che volle con lei come giudice popolare di Tu si que vales, finché non tornò al timone di Domenica In.

Ricordiamo che tra l’altro la Cuccarini è stata l’unica a ricoprire il ruolo di professoressa sia di danza che di canto. E così, per ringraziare la collega che le ha dato una vera e propria possibilità di riscatto, Lorella ha voluto scriverle una ‘lettera’, pubblicata sul suo profilo Instagram, che iniziava con “Oggi c’è posta per te“.

Le commoventi parole di Lorella

“Un anno fa ero stanca e sfiduciata da un ambiente che dopo 35 anni stentavo a riconoscere”: esordisce così Lorella Cuccarini, con un chiaro riferimento a ciò che era accaduto in Rai. Poi “sei arrivata tu. Ti conoscevo e stimavo come professionista, ma non avevo idea di come fossi dietro le quinte. Ti ho parlato come si parla ad un’amica, a cuore aperto”: continua così la Cuccarini. Che ammette di non aver dubitato mai, neanche per un secondo, dell’onestà della conduttrice, che le ha spalancato le porte e le ha offerto una possibilità, dandole carta bianca, senza chiedere nulla in cambio.

LEGGI ANCHE —> Lorella Cuccarini, svelato cosa è successo dopo la lite con Matano | Pugnalata alle spalle

LEGGI ANCHE —> Lorella Cuccarini, spunta la rara foto da giovane: è irriconoscibile

Così Lorella ha continuato la sua commovente lettera, inserendo anche un aneddoto sull’indimenticabile Sandra Mondaini:Una volta l’indimenticata Sandra Mondaini mi disse una frase che mi commosse: “Lorella se un giorno dovessi trovarti in difficoltà e ti servisse anche solo un taxi, tu chiamami che arrivo a prenderti io”. Ecco, oggi quelle parole sento di dirle a te. Qualunque cosa mai ti servisse Maria, tu chiama e io vengo a prenderti. Oggi e sempre”. Un chiaro attestato di stima, che dimostra che la riconoscenza, anche nel mondo della tv, esiste.

Lorella Cuccarini su Maria De Filippi - Political24

Impostazioni privacy