Romina Power senza filtri su Albano: “se non ci fossimo innamorati non avremmo…”

Romina Power e Albano hanno avuto una rapporto – sia d’amore che professionale – che ha fatto sognare davvero tantissime persone. Insieme hanno cantato successi senza tempo (basti pensare a Felicità) e sono stati una coppia amatissima. Poi la separazione ha messo fine alla fiaba. Dopo anni Romina ha parlato del loro rapporto senza filtri.

Romina Power e albano-Political24
Romina Power e Albano-Political24

Romina Power è stata al fianco di Albano per tantissimi anni. I due si sposarono il 26 luglio 1970 ed hanno avuto quattro figli: Ylenia, nata il 29 novembre 1970, Yari, nato il 21 aprile 1973, Cristèl, nata il 25 dicembre 1985 e Romina Jr. Jolanda, nata il 1 giugno 1987. La coppia si è separata legalmente nel febbraio 1999, dopo 29 anni di matrimonio e la sentenza definitiva di divorzio è stata ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi. Dopo più di vent’anni, Romina Power ha parlato nuovamente del loro matrimonio.

Romina Power e le sue parole su Albano Carrisi

Pochi giorni fa A Oggi è un altro giorno tra gli ospiti c’era Romina Jr. Carrisi, che si è emozionata vedendo delle immagini dei suoi genitori insieme. In effetti, negli ultimi anni, si era parlato tantissimo di un suo ritorno con Romina Power, ma alla fine i fan che ci avevano sperato sono rimasti delusi.

Proprio di recente, Romina Power è stata sconvolta dalla morte della sorella Taryn. In questa parentesi tanto dolorosa, Al Bano le è stato vicino, come ha affermato lei stessa in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Mi ha sorpreso. Mi ha scritto parole molto toccanti”. Nella stessa intervista ha parlato anche del loro rapporto.

Se non ci fossimo innamorati, non avremmo..”

Romina Power nella stessa intervista ha parlato di Albano senza peli sulla lingua: “Mi ha insegnato a stare sul palco e ad affrontare il pubblico. Ero di una timidezza e di un’insicurezza spaventosa. Ho assorbito e fatta mia la sua disinvoltura. E penso di aver alleggerito la sua tendenza al melodramma”.

LEGGI ANCHE —> Jasmine Carrisi, la vedremo proprio lì: chissà cosa ne pensa Albano

LEGGI ANCHE —> Romina Power senza freni su Romina Jr.: “come sono costretta a vedere mia figlia”

Poi la cantante ha aggiunto che secondo lei il pubblico è tanto affezionato alla loro storia perché li ha visti crescere e si è abituato a vederli insieme. Alla domanda “chi era la spalla dell’altro?”, la sua risposta è stata chiara: “Eravamo pari”. Ed ha poi affermato: “Probabilmente se non ci fossimo innamorati, non avremmo scritto canzoni e cantato insieme. Non avevamo programmato nulla”. Romina ha anche parlato di quanto sia stato bello il suo rapporto con Albano, tanto che per lei la cosa più bella è proprio che si siano conosciuti: “Quando vieni catapultata in un mondo di adulti a 13 anni, incontrare a 16 qualcuno che si occupa di te, condivide le stesse passioni, ti fa compagnia, ti manda fiori, compone canzoni per te, è veramente bello”. 

Romina Power su Albano - Political24

Impostazioni privacy