Iva Zanicchi addio definitivo alla tv: “ora basta”

Iva Zanicchi è un’artista che non ha bisogno di presentazioni. La sua carriera musicale va avanti dagli anni Sessanta fino a oggi e la sua voce ha accompagnato intere generazioni con canzoni indimenticabili. Ma che cosa ha detto riguarda a un possibile addio alla tv?

iva zanicchi ritiro tv- political24
Iva Zanicchi – Political24

Di recente, Iva Zanicchi ha partecipato alle Blind audition di The Voice Senior, lo show musicale da Antonella Clerici. La cantante si è fatta giudicare per scherzo da 4 colleghi, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Orietta Berti. L’aquila di Ligonchio si è esibita con uno dei suoi maggiori successi: Testarda io (La mia solitudine), ma alla prima strofa la Bertè ha detto che era stonata.

A ogni modo, che cos’ha detto di preciso sulla televisione?

Iva Zanicchi e l’improvviso addio

Iva Zanicchi è un’artista che ha fatto la storia dello spettacolo italiano, è stata persino in grado di dedicarsi con grandissimo successo alla musica e alla conduzione. Nel 1985, a 10 anni di distanza da un suo primo esordio, ha registrato le prime puntate di Facciamo un affare, un gioco a premi di origine statunitense.

Sulla scia di questo show poi le viene affidato il mitico Ok il prezzo è giusto di cui sarà saldamente al timone fino al 2000 per un totale di 3 mila puntate. In seguito ha continuato a comparire con continuità su piccolo schermo. Nel 2005 ha partecipato al reality La fattoria e ha condotto sedici puntate di Il piattoforte. Nel 2006 invece è entrata nel cast di Buona Domenica, all’epoca condotto da Paola Perego.

Ancora negli ultimi tempi è stata opinionista della sedicesima edizioni del Grande Fratello, mentre a marzo di quest’anno è stata opinionista dell’Isola dei Famosi. Insomma, la sua è stata una carriera sempre in ascesa. Ora però si parla di un addio dal piccolo schermo. Come mai? Che cosa è successo?

Come sarà il suo futuro

Iva Zanicchi si prepara a partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo dove concorrerà al fianco di cantanti molto più giovani di lei. Nel corso di un’intervista con il Corriere della Sera ha detto che secondo lei, alla sua età, questa sarà l’ultima partecipazione come concorrente.

LEGGI ANCHE —> Iva Zanicchi, com’era prima del ritocchino | La trasformazione è pazzesca

LEGGI ANCHE —> Iva Zanicchi: il dramma della malattia di Fausto | Scoperta devastante

La cantante ha anche fatto un’ammissione riguardo la televisione: “ora basta” ha detto, aggiungendo che dopo 15 anni di Ok il prezzo è giusto e altre cose ora desidera dedicarsi solo alla musica. L’artista quindi non ha perso la sua verve e la sua voglia di combattere, semplicemente vuole dedicarsi esclusivamente al mondo delle note.

iva zanicchi addio tv-political24

Impostazioni privacy