Katia Ricciarelli, i motivi per cui abbandona il Gf Vip | Finalmente la verità

Il nome di Katia Ricciarelli è, probabilmente, uno dei più noti nella casa del Grande Fratello Vip. Cantante lirica con un curriculum prestigioso, ha annunciato di volersene andare. Cosa che non ha mancato pure di generare parecchia emozione. Ma quali sono le sue motivazioni? Andiamo a fondo in questa storia.

Katia Ricciarelli GfVip Political24
Katia Ricciarelli – Political24

C’è vita oltre il Grande Fratello Vip. Una frase che potrebbe sembrare scontata, ma non è così. I partecipanti vivono per settimane come all’interno di una bolla, lontano da affetti, amori, impegni. E allora è chiaro che il ritorno alla vita ordinaria di tutti i giorni può anche suscitare grandi emozioni. Come è stato nel caso dell’annuncio di Katia Ricciarelli.

Il celebre soprano ha, infatti, reso noto che se ne andrà dalla casa più spiata d’Italia e lo fa per dei motivi ben precisi. Tra l’altro non è l’unica. Per il 13 dicembre, data per cui inizialmente era stata prevista la fine del programma condotto da Signorini, saranno in molti a tornare alle loro famiglie. Anche perché, ormai, si respira aria di Natale.

Di sicuro, il celebre soprano è stata una figura chiave. E certamente ha portato e condiviso un afflato culturale che deriva dalle sue molteplici esperienze artistiche nei teatri più prestigiosi di tutto il mondo. Qualcuno, come Manila, tra l’altro, ha molto legato con lei. Ma quali sono i motivi che la spingono ad andare via?

Katia Ricciarelli, l’annuncio: se ne va dal Gf Vip

Lo ha detto nelle scorse ore confermando un orientamento che aveva già espresso agli altri inquilini della casa. Pertanto non rimarrà fino alla fine del programma, previsto per la prossima primavera. Un prolungamento davanti al quale, a dire il vero, altri hanno detto ‘no, grazie’, annunciando la volontà di tornare dalle proprie famiglie.

Infatti, lo staff si sta attrezzando con nuovi ingressi. E Katia Ricciarelli? Com’è stato il suo percorso? Il soprano è un personaggio che lascia il segno, un po’ per il suo spessore professionale un po’ per il suo carattere forte, in grado di suscitare emozioni profonde e critiche molto dure. Certo è che è stata una delle protagoniste di questa edizione.

E ora? Cosa accadrà? Con i nuovi ingressi, alcuni dei quali di sicuro interesse televisivo, gli equilibri si riassesteranno, le carte si rimescoleranno e la sua assenza indubbiamente si sentirà. Ma perché sta andando via? Quali sono le ragioni che stanno spingendo una persona tenace come lei a uscire anzitempo? Ecco le sue motivazioni.

Ecco perché lascia: le sue ragioni

Katia Ricciarelli se ne va perché ha impegni di tipo lavorativo. Il soprano è, infatti, una donna molto attiva a livello artistico e ha in serbo dei progetti proprio per le prossime settimane a cui, evidentemente, non intende venir meno. Oltre a essere una cantante lirica di indiscussa fama, Katia Ricciarelli è un’artista completa.

LEGGI ANCHE —> Katia Ricciarelli lascia il Gf Vip 6: la clamorosa reazione di Soleil e Manila

LEGGI ANCHE —> Delia Duran dov’è scappata | Spunta il video che manda in tilt

La cantante si è anche cimentata, negli anni, in diversi ruoli in fiction e pellicole d’autore, manifestando un grande spessore recitativo. La sua capacità interpretativa le ha portato anche un riconoscimento quale il Nastro d’argento. Dunque, uscita dalla casa del Gf Vip, la Ricciarelli ritornerà all’arte, suo grande e mai sopito amore.

Katia Ricciarelli GfVip Political24

Impostazioni privacy