Francesco Scianna, lui è bello e famoso ma l’ex è superlativa | La conoscete benissimo

Francesco Scianna è uno degli attori più stimati e apprezzati del momento. Al cinema l’abbiamo visto un paio di anni fa nel film Attenti al gorilla di Luca Miniero. Ma chi è la sua splendida ex fidanzata?

Francesco Scianna chi è l'ex Political24
Francesco Scianna-Political24

Martedì 30 novembre Francesco Scianna è tornato in onda su RaiUno alle 21.25 con il film tv del 2019: C’era una volta Vigata – La stagione della caccia, con la regia di Roan Johnson. Questa è un’opera tratta dal libro di Andrea Camilleri dove lui interpreta il protagonista, un farmacista di umili origini, Alfonso Fofò La Matina che viene coinvolto in una serie di misteriose morti che toccano la famiglia Peluso, nobili proprietari terrieri in decadenza.

Ma chi è la sua famosa ex compagna?

Francesco Scianna, ecco chi è la sua bellissima ex fidanzata

Francesco Scianna ha avuto il suo esordio su grande schermo nel 2002 con Il più bel giorno della mia vita di Cristina Comencini a cui poi è seguito L’odore del sangue di Mario Martone due anni dopo. In seguito ha girato alcune fiction come Il capo dei capi finché nel 2009 non ha avuto la sua grande opportunità con Baarìa di Giuseppe Tornatore in cui ha avuto il ruolo da protagonista. Da lì in poi la sua carriera è andata in crescendo.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, in passato è stato insieme a Francesca Chillemi e poi ha avuto un’altra stupenda fidanzata. Di lei aveva parlato in un’intervista con Grazia sostenendo di ricordarla con grande affetto, anche se la loro rottura lo aveva fatto soffrire. Ma di chi si tratta?

La conoscete tutti!

Nel 2015 Francesco Scianna ha avuto un breve flirt con la collega Matilde Gioli, un’attrice italiana trentaduenne nata a Milano che ha deciso di usare il cognome della madre: Lojacono, da cui ha preso il nome d’arte di Gioli. E’ diventata celebre con il film del regista toscano Paolo Virzì, Il capitale umano del 2014 con cui ha vinto premi prestigiosi come il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento del 2014.

Successivamente è stata tutta una sequela di grandi successi tra cui spiccano, su grande schermo Gli uomini d’oro di Vincenzo Alfieri del 2019 e Va bene così di Francesco Marioni di quest’anno. Su piccolo schermo, invece, l’anno scorso è stata co-protagonista dell’acclamata fiction : Doc – Nelle tue mani al fianco di Luca Argentero.

LEGGI ANCHE—> Matilde Gioli: il grave incidente che l’ha costretta a fermarsi | La triste rivelazione

LEGGI ANCHE—> Claudio Santamaria, chi è l’ex fidanzata: eppure il suo nome lo conoscete tutti

Ultimamente ha trovato la felicità a fianco di un nuovo fidanzato: Alessandro Marcucci. Invece stando a quanto conosciamo noi, non risulta che l’interprete della serie tv La mafia uccide solo d’estate sia impegnato. Ma chissà!

matilde gioli e francesco scianna storia d'amore-political24

Impostazioni privacy