Principe Filippo, dopo la morte spuntano tutti i tradimenti | Chi erano le sue amanti

Il Principe Filippo è stato un personaggio di spicco della monarchia britannica e di lui e del suo ruolo, che sembra non sia stato così secondario come appare, si parlerà ancora a lungo. Ma con chi avrebbe tradito la regale consorte?

principe filippo amanti -political24
Regina Elisabetta e Principe Filippo – Political24

Il prossimo 16 dicembre, su Discovery + andrà in onda il documentario dal titolo: Prince Philip: the royal family remembers, ovvero Principe Filippo: la famiglia reale ricorda. Hanno preso parte a quest’opera diversi membri della nobiltà che ha vissuto a stretto contatto con lui, come i nipoti William e Harry. Naturalmente parleranno di lui anche il figlio Carlo e la nuora Camilla, assente invece la regina.

Ma chi erano le sue amanti?

Il Principe Filippo, tutti i tradimenti alla regina

Nei loro 73 lunghi anni di matrimonio la regina Elisabetta e il suo consorte non hanno vissuto solo momenti spensierati e sereni, ma pare che abbiano rischiato di divorziare diverse volte. Probabilmente non era solo Lilibeth ad essere attratta da quel ‘giovane bello come un dio greco’ come descrisse, ancora ragazza, il futuro marito alla fidata sorella Margaret.

E’ risaputo inoltre che il Principe Filippo amasse molto la compagnia delle donne e proprio per via della sua fama re Giorgio VI, padre dell’attuale sovrana, non vedeva bene la loro unione. Sulla sua indole da donnaiolo sono circolate tante voci. Ma non sono state mai trovate prove delle sue scappatelle e se davvero c’è stato qualcosa fuori dal matrimonio Sua Maestà l’ha ignorata per salvare le apparenze. Ecco dunque una carrellata di possibili amanti del Duca di Edimburgo.

Un principe un po’…

All’appello rispondono: l’attrice Pat Kirkwood che nel 1948 andò a cena col consorte delle regina e fece colazione con lui il giorno dopo, Hélène Cordet, nobildonna amica del marito di Elisabetta, senza risparmiare parenti acquisiti come la consuocera Susan Barrantes, madre di Sarah Ferguson, ex moglie di suo figlio Andrea.

Per quanto riguarda le personalità pubbliche è certo che apprezzasse la ‘prima ballerina assoluta’, la sovietica Galina Sergeevna Ulanova, la modella, scrittrice, interprete e presentatrice Katie Boyle e perfino l’autrice di Rebecca, la prima moglie, la raffinata Daphne du Maurier. Tra le fortunate nobili invece spiccherebbero la principessa Alexandra di Grecia e la duchessa Sacha Abercorn.

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta, scovato il suo vero e grande amore: altro che Filippo!

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta: ha un vizio irrefrenabile | Non può farne a meno

Con una doppia vita così ricca e variegata ci si chiede come abbia fatto il marito di Lilibet a trovare il tempo di stare stare al fianco della consorte in tutte le migliaia di eventi pubblici e i numerosissimi viaggi.

filippo di edimburgo amante pat kirkwood- political24

Impostazioni privacy