Francesco Oppini e la dura lotta: l’appello urlato

Francesco Oppini, ex gieffino e opinionista sportivo lavora a 7 Gold come telecronista per le partite della Juventus nel programma Diretta Stadio. Ma quale appello ha lanciato?

oppini violenza sulle donne - political24
Francesco Oppini – Political24

Sabato prossimo, 27 novembre Francesco Oppini sarà ospite di di Drive Up, un programma in onda su Italia 1 dedicato al mondo delle auto, alle novità, le tecnologie, ecc.. A condurre lo show sono Dj Ringo e Alessia Ventura. L’opinionista si cimenterà sulla pista di Vairano sotto l’implacabile giudizio del giornalista Fabio Sciarra.

Ma che cosa ha detto, esattamente?

Francesco Oppini e il duro appello

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti e dell’attore Franco Oppini si è creato il suo percorso nel mondo dell’intrattenimento partecipando inizialmente a un reality come la Fattoria e scoprendo in seguito che la sua vera strada era quella che combinava televisione e sport, dal momento che lui è un appassionato di calcio e, in particolare della squadra del cuore: la Juventus.

Dopo aver rifiutato di partecipare al reality di coppia Temptation Island con la sua compagna, l’anno scorso si è distinto come una delle colonne portanti del Grande Fratello Vip 5. Per lui che, tra le varie cose, lavora anche nel settore auto, entrare nella casa più spiata d’Italia era una grande opportunità in termini di pubblicità.

E’ una persona molto attiva sui social dove ha ben 390 mila followers che lo seguono ad ogni aggiornamento. E proprio qui c’è stato un appello che non si può non considerare. Ecco di cosa si tratta.

I fan lo sostengono in massa

Oggi, 25 novembre, è la Giornata contro la violenza sulle donne, una ricorrenza molto sentita anche da parte di persone appartenenti al mondo dello spettacolo. Nel nostro Paese la situazione è particolarmente difficile, dall’inizio dell’anno ci sono stati 109 femminicidi e ogni giorno 89 donne sono vittime di violenza. Anche Francesco Oppini ha voluto dire la sua sull’argomento.

Nel suo ultimo aggiornamento su Instagram il vip ha pubblicato uno scatto in bianco e nero di una donna che sulla mano in primo piano ha disegnato un bel ‘no’, in grande. Nella didascalia l’ex gieffino ha scritto: “contro lo stalking, il femminicidio” e aggiungendo anche contro ogni altra forma di violenza sulle donne. Nell’hashtag figura: “noviolenzasulledonne”.

LEGGI ANCHE—> Alba Parietti, i motivi dell’addio con Franco Oppini | La sconcertante verità dopo anni

LEGGI ANCHE—> Francesco Oppini, il reale motivo del litigio con Zorzi: finalmente la verità

I suoi fan hanno apprezzato molto questa forma di sensibilità e partecipazione all’importante evento, commentando con tanti cuori, oppure con frasi di sostegno come: “FRA grandissimo. Basta violenza in nessun tipo di forma“, oppure: “apprezzato il doppio da un uomo” e così via.

francesco oppini appello - political24
(fonte: Instagram)
Impostazioni privacy