Amici, un allievo esce allo scoperto: “soffro di…” | La triste rivelazione

Non solo musica, ma anche importanti messaggi dalla forte valenza sociale: Amici sa regalare anche questo, grazie al coraggio di un allievo uscito allo scoperto. Sentite cosa ha ammesso: il problema è molto diffuso e lui l’ha messo in musica.

Amici Lda ansia Political24
Amici – Political24

Una trasmissione come Amici può ben essere utile a lanciare messaggi dall’alta valenza sociale, dato che molti ragazzi lo guardano e lo seguono e possono, talvolta, identificarsi con i suoi protagonisti. Uno degli allievi, in particolare, è riuscito a confessare l’esistenza di un problema di cui soffre, riuscendo pure a spronare gli altri ragazzi che lo seguono da casa.

Un problema che è molto diffuso, a qualunque età. Eppure c’è ancora, in qualche caso, una forma di pudore, una certa reticenza ad ammetterlo. Pertanto il talent, condotto da Maria De Filippi, nel dare voce a una persona che ne è affetta può aver contribuito a diffondere un messaggio positivo, ovvero: bisogna parlarne, senza paura e senza timore di essere giudicati.

Amici, il coraggio dell’allievo uscito allo scoperto

Amici è un programma molto seguito, con uno stuolo di follower che esprimono anche sui social le valutazioni di volta in volta date dai giudici ai ragazzi che stanno affrontando il loro percorso. Al termine alcuni di loro diventeranno ballerini e cantanti professionisti, con diverse opportunità di carriera davanti, se sapranno essere costanti nel loro impegno.

E poi ci sono i risvolti sentimentali: tra di loro è piuttosto consueto che si creino dinamiche romantiche. Del resto, anche l’amore è una forma d’arte, pertanto via libera alle emozioni! Nel canto e nella danza gli allievi mettono l’anima e le sensazioni. E accade che emergano pure aspetti non così conosciuti della loro personalità. Come accaduto, in particolare, a un allievo che, in occasione della puntata domenicale, ha confessato di soffrire di un problema. E ha vinto una doppia sfida!

Il messaggio di grande forza: “Non fare scemenze

LDA, uno degli indiscussi protagonisti di questa stagione di Amici, lo ha confessato con le note e la melodia, interpretando a modo suo il brano “Fuck it” di Eamon. Forti le sue parole. Determinate e intense, intrise di pathos e coraggio: “L’ansia sociale che mi mangia l’anima un po’ mi mette in imbarazzo“.

E poi, ancora: “Fan…. gli attacchi di panico, vorrei farli passare in un attimo“. Ed ecco dunque quali sono i problemi di cui soffre il ragazzo, figlio di Gigi D’Alessio: ansia sociale e attacchi di panico, un problema diffuso, che molti scelgono di tenersi dentro perché a prevalere è il senso del pudore. Invece l’allievo di Amici, nel parlarne, ha rivelato una grande forza, tanto che J-Ax, giudice nell’occasione, si è complimentato con lui.

LEGGI ANCHE —> Amici, Rudy a ruota libera con LDA ma il web insorge: “che gioco sporco che state facendo”

LEGGI ANCHE —> “Mi voglio strusciare con lei”: Raimondo Todaro esagera | Maria in imbarazzo

Il cantante si è poi rivolto ai ragazzi, incoraggiando quanti soffrono del suo stesso problema a “parlarne con i loro genitori e non fare scemenze“. Una doppia sfida vinta, per LDA, non solo quella in sé prevista dalla trasmissione, ma quella di essere riuscito a tirare fuori la sua anima. Dando anche un gran bel messaggio positivo al pubblico.

Amici Lda ansia Political24

Impostazioni privacy