Anna Pettinelli stronca LDA: spunta però la replica di Gigi D’Alessio

Anna Pettinelli continua ad attaccare LDA. La professoressa di canto sembra non riuscire proprio ad apprezzare il giovane cantante. A detta di molti – tra cui Lorella Cuccarini – Anna Pettinelli starebbe facendo pagare a Luca il prezzo di essere figlio di Gigi D’Alessio. Anche durante l’ultima puntata di Amici 21, la prof non ha perso occasione per criticare il giovane artista. Il padre del ragazzo a questo punto non è rimasto più a guardare ed è arrivata la sua replica. Ma cosa è accaduto?

Anna Pettinelli stronca LDA - Political24
Anna Pettinelli e LDA – Political24

Anna Pettinelli aveva messo in sfida LDA questa settimana, con una lettera molto dura, che il giovane non ha preso affatto bene, tanto che ha detto: “È impossibile farla ricredere, per me è come parlare con un muro. Preferisco che mi dice che non gli piaccio e basta”. La puntata di domenica è stata dura per LDA, non solo per questo. Ma cosa è accaduto?

Anna Pettinelli (e non solo) contro LDA

Anna Pettinelli non le manda a dire, mai. In questi anni sono risaltate le sue doti di professoressa e le sue profonde conoscenze del mondo radiofonico, ma anche la sua personalità forte ed il suo animo sempre critico. Anna Pettinelli è schietta, anche quando il risultato è ricevere pochi consensi. In effetti è quello che sta accadendo con LDA, che ha duramente criticato fin dalle selezioni.

Durante l’ultima settimana, aveva mandato in sfida il giovane con queste parole: “LDA finora ha dimostrato grandi limiti. Sempre impreciso, neomelodico con spruzzatine di moderno, banalotto nei testi e con scarsa personalità nel comporre e cantare”. Luca non aveva preso bene queste affermazioni ed aveva risposto: “Non mi rispecchio in quello che dice ma non voglio essere presuntuoso (…) La frecciatina neomelodico se la poteva risparmiare, considerando che già per me non è facile. Se continua a punzecchiarmi dopo un po’ dà fastidio (…) Ripete sempre il fatto che sono il figlio di. Io sto cercando di farlo dimenticare e lei lo ricorda sempre, così mi rovina”.

Durante l’ultima puntata, LDA ha sfidato Ema ed ha vinto. In suo ‘soccorso’ è arrivata Lorella Cuccarini, che ha definito quello della sua collega ‘un accanimento contro LDA’. Ed ha poi aggiunto: “Ci deve essere della coerenza. Dovresti fare delle sfide che abbiano un senso sennò fai del male anche a chi viene a fare la sfida. Tutte le settimane hai da ridire qualcosa. Il problema di LDA qual è? Che è figlio di Gigi D’Alessio? A me non me ne frega niente, mi frega che abbia talento e ce l’ha”. 

Ma purtroppo per Luca le stoccate non finiscono qui. Gli inediti di tutti i cantanti sono stati giudicati da un ospite d’eccezione, Loredana Bertè, che non è stata molto ‘buona’ con lui.

Gigi D’Alessio reagisce così

Non solo la Pettinelli si è scagliata contro LDA. Anche Loredana Bertè – schietta, sincera e diretta anche più di lei – ha criticato l’ultimo singolo del ragazzo, Sai, ritenendo ‘poco graffiante’ la sua penna. Per la cantante insomma il ragazzo non sarebbe ancora pronto ad emergere nel mondo musicale attuale. Gli ha consigliato di leggere, di ascoltare tanta musica, per poter ampliare il suo repertorio.

LEGGI ANCHE —> Anna Pettinelli, accusata di ‘reato’ da un fan: il motivo è dei più bizzarri

LEGGI ANCHE —>Amici, LDA in lacrime per il padre: il motivo è commovente

Gigi D’Alessio, però, non è stato a guardare. Non è la prima volta che reagisce a quello che accade nella scuola, dimostrando di essere molto attento alle vicende del figlio nella scuola di Amici 21. Nelle sue storie di Instagram, Gigi ha pubblicato l’ultimo singolo del figlio, chiaro segnale che a lui sia piaciuto e che sia fiero del suo operato.

Anna Pettinelli stronca LDA - Political24

Impostazioni privacy