LDA dovrà cantare una canzone del padre | La reazione di Gigi D’Alessio è inaspettata

LDA è uno dei protagonisti di Amici 21, per essere precisi è un cantante, allievo di Rudy Zerbi. Sappiamo che è anche il figlio di Gigi D’Alessio ed il suo professore ha deciso di metterlo alla prova, assegnandogli proprio una canzone del padre. Come avrà reagito lui?

LDA canta una canzone del padre e lui reagisce così - Political24
LDA – Political24

Si fa chiamare LDA, ma il suo nome all’anagrafe è Luca D’Alessio ed è il figlio del più famoso Gigi. Dal padre ha ereditato di sicuro la passione per il canto, dal momento che il suo sogno è diventare un “collega” del padre. Ma fino ad ora ad Amici non aveva mai cantato le sue canzoni.

LDA canta una canzone del padre e lui reagisce così

Anna Pettinelli, fin dai provini di LDA, ha sempre fatto paragoni tra lui e il padre (lo ha definito addirittura “un Gigi D’Alessio 3.0”). Cosa che a Rudy Zerbi, il suo professore, non è mai andata giù. I due sono accumunati di sicuro dalla passione per il canto, ma gli stili che propongono sono molto diversi.

Prima di approdare alla scuola di Amici 21, LDA di strada ne aveva già fatta. Nato a Napoli nel 2003, si è avvicinato alla musica fin da piccolo. Ma la vera svolta arriva per caso, in seguito ad un sogno. Una notte qualsiasi sogna una donna che gli dice una frase “ho perso il sorriso ed ho rubato il cielo per questo ho truccato i tuoi occhi di blu”, si sveglia, la ricorda chiaramente, la appunta e da lì inizia a scrivere canzoni.

Prima di arrivare al talent di canale 5, era divenuto abbastanza noto grazie al singolo “Orizzonte” insieme a Il Mago. Successivamente LDA ha scritto “Resta”, che ha guadagnato più di mezzo milione di ascolti sulle varie piattaforme. Ha anche collaborato al disco rap del padre, “Buongiorno”, ma da lui si è voluto poi subito distaccare pubblicando un suo singolo, “Vivimi”. Anche la scelta dello pseudonimo è dovuta alla sua volontà di non essere associato subito al padre e di non avere tutte le strade spianate grazie a lui. Come lo stesso LDA ha affermato: “Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti, due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica”. Per provocare Anna Pettinelli, Rudy Zerbi ha deciso di assegnare ad LDA un brano del padre. Coma avrà reagito lui?

La provocazione ad Anna Pettinelli

Rudy Zerbi ha chiamato a rapporto LDA e gli ha parlato apertamente: “Io credo che tu sia qui perché hai un talento. Credo che tu sia qui e resterai qui fino a quando dimostrerai di avere questo talento. Le cose che abbiamo sentito sono problemi della professoressa Pettinelli, né tuoi né miei”. Ed ha poi aggiunto: “Adesso facciamo vedere noi chi è LDA 3.0“.

Ha così assegnato al cantante tre canzoni molto famose del padre, “Non dirgli mai”, “Como suena el corazon” e “L’amore che non c’è”, chiedendogli di sceglierne una e di aggiungere testi suoi, di riscrivere i brani e di mettere dentro del suo. LDA si è mostrato fin da subito molto entusiasta della scelta del suo professore e curioso di sapere anche come avrebbe reagito il padre. Gigi D’Alessio sembra aver apprezzato la cosa. Prima ha messo like al video pubblicato sulla pagina Instagram di Amici, poi lo ha ricondiviso nelle sue storie. Insomma, LDA non è l’unico D’Alessio ad essere entusiasta della scelta di Rudy Zerbi.

LDA canta una canzone del padre e lui reagisce così - Political24

Impostazioni privacy