Ed Sheeran e la pesante dipendenza: “non ho visto la luce per quattro mesi”

Ed Sheeran è un celebre e stimatissimo cantautore britannico osannato da milioni di fan di tutte le età. Ogni suo album è un trionfo e le sue romantiche ballate finiscono nelle playlist di tante coppie innamorate. Ma di quale dipendenza si parla?

ed sheeran dipendenze-political24
Ed Sheeran-Political24, EMBARGOED UNTIL 2100BST – British singer Ed Sheeran attends the first ever Earthshot Prize Awards Ceremony at Alexandra Palace in London on Sunday 17th Oct, 2021. Created by Prince William and The Royal Foundation, The Earthshot Prize has led an unprecedented global search for the most inspiring and innovative solutions to the greatest environmental challenges facing the planet. (AP Photo/Alberto Pezzali, pool)

Domenica 24 ottobre, Ed Sheeran sarà ospite di Fabio Fazio nel programma Che tempo che fa dove presenterà il suo nuovo album: “=” che uscirà il 29 ottobre. In quell’occasione suonerà i suoi due primi brani per la gioia di tutti i fan.

Ma come mai non ha visto la luce per quattro lunghi mesi? Cosa è successo?

Ed Sheeran e la pesante dipendenza: “non ho visto la luce per quattro mesi

Il 2011 è stato un anno particolarmente fortunato per Ed Sheeran perché ha firmato un contratto con la Asylum Records insieme alla quale ha agguantato l’agognato successo con il suo terzo album, diventato 7 volte disco di platino in Uk. Può vantare inoltre tantissimi altri premi e conoscimenti.

E’ un musicista di grandissimo valore, uno che non ha rivali, ma anche molto coraggioso, perché in più occasioni ha ammesso tutte le sue fragilità. In passato aveva dichiarato di soffrire di ansia e attacchi di panico. Nel corso di un’intervista in occasione di un convegno online dell’anno scorso, l’Hay House Chasing the Present Summit, ha condiviso il suo momento finora più drammatico. Ecco quali sono state le sue parole.

La confessione

Durante un tour mondiale tra il 2014 e il 2015 ha rivelato di aver bevuto tutte le sere sul pullman che lo conduceva da un’arena all’altra per poi addormentarsi e riprendersi in tempo per salire sul palco ed esibirsi. Questo stile di vita sregolato era il suo desiderio, voleva rimanere sveglio a bere tutta la notte, poi dormire sul bus, esibirsi e ricominciare così il ciclo.

LEGGI ANCHE—> Andrea Delogu e il dramma della droga | Il devastante retroscena giovanile

LEGGI ANCHE—> Andrea Roncato, la dipendenza che ha ucciso la storia con Stefania | Il triste retroscena

In pratica, per quattro mesi non ha visto la luce del giorno. A un certo punto ha iniziato a intristirsi. Oltretutto quella dell’alcol non era la sua unica dipendenza. C’erano anche lo zucchero, le cose dolci, il cibo spazzatura e la cocaina. Ed ha trovato la salvezza grazie alla consorte, Cherry che ora è anche mamma della loro primogenita. Dal momento che lei si allenava molto l’autore di Bad Habits ha deciso di ‘copiare il suo stile di vita’ e quello gli ha permesso di ritrovare un equilibrio in tutte le cose e di stare meglio.

ed sheeran dipendenze-political24

Impostazioni privacy