Richard Gere, com’è diventato l’ambito attore: eccolo oggi a 72 anni | Assurdo

Richard Gere, un nome che non ha bisogno di troppe presentazioni: simbolo di sensualità, eleganza e fascino, l’attore americano ha recitato in film diventati dei veri e propri cult. Scopriamo com’è oggi, a 72 anni.

Richard Gere 72 anni Political24
Richard Gere – (Photo by Dia Dipasupil/Getty Images for SCAD)

 

In Ufficiale e Gentiluomo era irresistibile, in Pretty Woman dolcissimo e romantico, in American Gigolò sexy oltre ogni immaginazione. Richard Gere è quel tipo di uomo che ha fatto sognare intere generazioni di telespettatrici. E, insieme, mamme e figlie, hanno fantasticato, a turno, di essere invitate fuori a cena dal bell’attore americano.

Sì, perché non è solo il classico belloccio che fa innamorare a prima vita ma poi, magari, non ha molto altro da offrire. L’attore, al di là dei personaggi che interpreta, sempre molto intensi, è anche molto impegnato nel sociale in varie battaglie, compresa quella, che lo vede in primo piano, per il Tibet. Non si tratta solo di un bellissimo viso, ma c’è molto altro.

Si intuisce in lui, insomma, una passione civile che lo vede a fianco di grandi cause. C’è come la sensazione che, al di là del suo innegabile fascino, Richard Gere, buddista convinto, sia una persona con grandissime sensibilità e profondità d’animo. Vediamo di scoprire com’è diventato oggi a 72 anni: nessun dubbio sul fatto che sia sempre un uomo interessante.

Richard Gere, dire “sexy” non basta: eccolo a 72 anni

Uno squisito gentiluomo con i capelli bianchi e la capacità di portare avanti importanti battaglie: complici di questo la pratica buddista, maestra nella ricerca della pace interiore, ma anche la paternità. A 71 anni il bell’attore americano, divenuto icona sexy con il film del 1980 American Gigolò, è infatti divenuto nuovamente papà di un bel maschietto.

La sua vita sentimentale ha conosciuto un nuovo, bellissimo step, accanto all’attivista spagnola Alejandra Silva. E un altro figlio, che oggi è un bel ragazzo di vent’anni, lo aveva avuto dalla precedente moglie Carey Lowell. Sposato tre volte, con molte importanti storie nella sua vita, Richard Gere ha avuto un’esistenza condita da mille soddisfazioni.

Richard Gere 72 anni Political24
Richard Gere (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images)

L’amore e la famiglia, innanzitutto, ma anche le tante gratificazioni professionali che lo hanno portato a recitare, da parti in cui era calato nel cliché di attore sexy e inquieto degli inizi, in ruoli ben più impegnati come L’angolo rosso, Il dottor T e le donne, La frode. Tanti i riconoscimenti. Come sta oggi? Sempre alle prese con nuovi progetti. In pochi sanno, però, che Richard Gere ha dovuto fare i conti con problemi di salute.

LEGGI ANCHE —> Ilona Staller, dai film a luci rosse alla politica: ecco com’è diventata a 69 anni

Attivista militante: la malattia non lo ha fermato!

Il bel Richard Gere è stato colpito da una malattia piuttosto insidiosa che si chiama Malattia di Lyme ed è collegata alla puntura delle zecche. Altri vip ne hanno sofferto o ne sono affetti. Comporta una sintomatologia vasta e varia, con disturbi, come il senso di affaticamento, che possono essere persistenti.

LEGGI ANCHE —> Richard Gere, il dramma della ‘subdola’ malattia: come sta oggi

In ogni caso la malattia non sembra aver fermato l’attore americano dal portare avanti i suoi progetti. Anzi, i suoi interessi sembrano essere sempre molti vari: negli ultimi anni ad attirare la sua attenzione il cinema indipendente. E poi, appunto, le grandi battaglie sociali e civili, il Tibet, la lotta all’Aids ma anche l’impegno per i senzatetto e a fianco della nave ong Open Arms.

Impostazioni privacy