Test psicologico: il primo fiore che scegli ti dirà chi sei e come ti vedono gli altri

Guardate uno di questi fiori, scegliete quello che più vi piace e più vi colpisce e avrete la risposta a tutti i vostri perché. Attraverso questo test psicologico, scoprirete chi siete!

Test psicologico dei fiori-Political24
Test psicologico dei fiori-Political24

 

I fiori sono una di quelle cose che solo a guardarle ci mettono pace e ci rilassano. I loro colori, le loro sfumature, le loro forme e i loro profumi, insomma, tutto dei fiori è incantevole e fa immergere in un altro mondo parallelo. Dove la fantasia vince su tutto e sconfigge tutti i pensieri negativi. Ma sapevate che anche loro dicono molto di noi? Vi invitiamo a provare a fare questo test psicologico: scegliete il fiore che più vi colpisce e scoprirete chi siete realmente!

Test psicologico, scegli un fiore e ti dirà chi sei

Anche se potrebbe sembrare strano, i fiori sono legati alla natura umana, ci dicono ovvero molto su di noi e sulla nostra personalità. Il loro significato simbolico non è così solo portavoce di un sentimento oggettivo, ma corrisponde ai nostri personali sentimenti ed emozioni che proviamo nell’arco della nostra vita e che ci determinano e ci caratterizzano. Provate a fare questo test psicologico sui fiori e scoprirete molto su di voi.

Partendo dal primo, l’amaryllis è il fiore che simboleggia il buon umore, la gioiosità che ad esempio si prova quando si avvicinano le vacanze. Ma nonostante sia un fiore a tutti gli effetti solare e ‘aperto’ al mondo, i suoi tratti distintivi sono la timidezza e la riservatezza che lo contraddistinguono sempre. Il secondo fiore è il fiore di giglio che rappresenta una persona creativa, artistica, eclettica, intraprendente. Le persone vicine a questo tipo di fiore lo prendono come esempio da seguire, come sorta di punto di riferimento su cui fare affidamento e confrontarsi.

LEGGI ANCHE—> Test psicologico: il colore che sceglierai ti dirà che umore sei

La rosa è il terzo fiore e rappresenta la bellezza, la delicatezza e la genuinità di una persona. Questo tipo di persone detesta la disonestà e chi cerca di ingannare il prossimo. Per questo motivo, quando qualcuno si avvicina, prima di fidarsi completamente, preferisce andarci con cautela. La rosa nera invece simboleggia il fascino, una bellezza più intrigante e particolare. Si tratta di una bellezza magnetica che attrae chiunque la guardi, insomma un leader nato.

LEGGI ANCHE—> Test psicologico: scegli uno di questi alberi e scopri che personalità hai

E ancora, il tulipano rappresenta la sensibilità e quindi una persona emotiva che ha un rapporto un po’ altalenante con le emozioni. Eppure è proprio questa qualità a farlo circondare dalle persone e a farlo amare da queste. Infine, l’orchidea simboleggia una persona determinata e che si adatta facilmente ad ogni situazione. Che cerca di portare a termine tutti i progetti iniziati senza arrendersi mai.

Test psicologico dei fiori-Political24

Impostazioni privacy