Test psicologico: scegli uno di questi alberi e scopri che personalità hai

Di che albero sei? Prova a guardare questi alberi, scegli quello che più ti colpisce e noi ti diremo che personalità hai. Curioso di scoprire dettagli in più su te stesso?

Alberi personalità Political24
Alberi-Political24

 

Quante volte ci chiediamo chi siamo realmente e non sappiamo darci una risposta. Siamo tante cose insieme eppure tendiamo a concentrarci solo sui nostri difetti. Guardiamo agli errori, a come sono gli altri e a come vorremmo assomigliare sempre più a loro. Perdiamo così di vista la nostra vera essenza, quello che ci rende unici e ci distingue dal resto del mondo, insomma quello senza il quale non saremmo noi.

La nostra personalità è ricca di sfaccettature, alcune delle quali non sappiamo nemmeno di possedere ma sono affascinanti per il semplice motivo che ci sono. Ecco svelato un modo per capire chi siamo realmente, attraverso un test della personalità. Non dovete fare altro che guardare uno di questi alberi, sceglierne uno e noi vi sveleremo tutto su di voi! Siete pronti per iniziare?

Guarda gli alberi e scegline uno: che tipo sei?

Il test degli alberi è stato creato da Karl Koch ed è comparso per la prima volta nel 1949 come supporto psicodiagnostico per dimostrare e spiegare l’evoluzione psichica. Serve per comprendere lati nascosti della propria personalità e viene utilizzato ancora al giorno d’oggi dagli psicologi. Come funziona? Secondo quanto detto dalle ricerche del tempo, l’uomo tenderebbe a riconoscersi e a identificarsi con l’albero, più precisamente con la forma verticale dell’albero. Detto in altri termini, l’albero corrisponde ad una sorta di autoritratto dell’uomo. Partiamo subito con la spiegazione degli alberi.

Il numero uno è una persona romantica, a cui piace avere una visione del mondo positiva e ottimista, che basa la propria vita sull’amore e sulla cura verso gli altri. Il numero due è una persona creativa, innovativa e geniale, a cui non per forza piace l’arte in quanto attività creativa, ma può dedicarsi anche ad ambiti diversi che richiedono intellettualità creativa come l’imprenditorialità.

LEGGI ANCHE—> Fiamma Olimpica: ecco come e dove viene accesa: vietato usare un accendino qualsiasi!

Il numero tre è una persona altruista che ama prendersi cura degli altri e si mette sempre a disposizione degli altri. Il numero quattro è una persona semplice e autentica che ama la spontaneità e la sincerità.

Poi, il numero cinque è una persona energica, socievole e ama occupare il suo tempo con diverse attività. Il numero sei è invece una persona tendenzialmente lunatica, che di solito mostra un carattere giocoso e spontaneo che molto spesso può rivelare una certa ingenuità.

LEGGI ANCHE—> L’ombelico, il motivo per cui lo abbiamo tutti diverso: chi ci avrebbe mai pensato!

Mentre, il numero sette è una persona affidabile e responsabile, che porta a termine i suoi compiti senza problemi e che tende a fare di più del dovuto. Il numero otto è una persona unica, che ama vivere seguendo il proprio istinto e le proprie regole, non segue quindi la folla. Il numero nove infine è una persona paziente che prende ogni situazione come viene e che sa che ogni cosa ha il suo tempo.

Alberi personalità Political24

Impostazioni privacy