Milly Carlucci e il dramma incurabile: quello che per tutti è normale per lei è dannoso

Milly Carlucci anche in estate è costretta a coprirsi per bene, con cappelli a falde larghe, occhiali scuri, magliette lunghe e pantaloni lunghi. Questo perché non può esporsi alla luce del sole, a causa di una patologia.

Milly Carlucci dramma Political24
Milly Carlucci-Political24

 

Siamo abituati a vedere la bella Milly Carlucci sempre impeccabile nei look, al timone di Ballando con le stelle o durante il Cantante mascherato. Dove sfoggia abiti sinuosi, tute molto stilose, arricchiti da acconciature semi raccolte e da un sorriso smagliante. Ma durante la vita di tutti i giorni, in particolar modo da maggio a settembre, quindi in estate, è costretta a vestirsi in maniera differente e oseremmo dire, più coperta. Deve infatti portare sempre occhiali scuri, cappelli a falda larga, magliette a manica lunga e pantaloni lunghi. Insomma, abiti che le coprano tutte le parti in cui la pelle potrebbe essere maggiormente esposta al sole. Questo perché non può esporsi alla luce del sole, a causa di una brutta malattia. Sapete quale?

Milly Carlucci, il dramma della malattia incurabile: perché non può stare al sole

Milly Carlucci nella maggior parte delle occasioni ufficiali, in giro per lavoro, incontrandola per strada o addirittura su Instagram nei video, appare molto coperta. La troviamo sempre vestita di scuro, con grossi occhiali scuri che le coprono il viso, cappelli a falda larga, capelli raccolti in una treccia, magliette a maniche lunghe o accompagnate da una giacca o da un gilet e infine pantaloni lunghi. Questo sia al mare che in montagna, dove i raggi del sole sono più forti, ma soprattutto in città, dove non potrebbe nemmeno uscire senza protezione solare.

Ma perché, vi chiederete voi? A causa di una malattia che non le permette di esporsi alla luce del sole. Milly Carlucci nello specifico soffre di una patologia rara che si chiama EPP – protoporfiria eritropoietica. Una malattia ereditaria e incurabile che non permette di esporre alcun centimetro della pelle al sole perché se no le conseguenze sono terribili. A rivelarlo è stata la stessa conduttrice in una intervista di qualche tempo a Style24.

LEGGI ANCHE—> Milly Carlucci, il retroscena nascosto per anni sul padre: è straziante

Durante questa intervista, ha rivelato inoltre come l’ha scoperto. Si trovava un giorno in barca e aveva preso il sole per diverse ore. Ma ad un certo punto si era accorta della presenza di macchie sulla sua pelle, cosa che la avevano costretta a recarsi dal dottore.

LEGGI ANCHE—> Raffaella Carrà, l’ultima chiamata di Milly Carlucci: la spiazzante confessione

Una volta fatti una serie di controlli, si è scoperto così della malattia incurabile. Sicuramente deve essere stato un brutto colpo per la nota conduttrice, ma ormai ha imparato a convivere con questo dramma. A cui deve sempre prestare parecchia attenzione, soprattutto nei mesi più caldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci)

Impostazioni privacy