Acacias 38 di Una Vita esiste veramente? | L’insospettabile verità

Amori, passioni, tragedie, emozioni: la soap spagnola Una Vita è tutto questo ed è, infatti, amatissima dai telespettatori anche in Italia. Ma una domanda sembra davvero incuriosire tutti: ma il set di Una vita, ambientata nel quartiere di Acacias 38, esiste davvero o si tratta solo di finzione cinematografica? Scopriamolo!

Acacias 38 Una Vita Political24
Acacias 38, set di Una Vita – Political38

 

Proiettarsi nella finzione cinematografica è un attimo: talvolta la scenografia o la recitazione degli attori sono così convincenti che si viene trasportati in quella dimensione artefatta. A contribuire a questo risultato concorre spesso anche il fatto che il set sia reale, cioè esista realmente nella realtà. E un telespettatore riesce a immergersi con sorprendente facilità nelle vicende. Nel caso di Una Vita, la domanda sorge spontanea.

Ovvero: non è che, magari, Acacias 38 – che poi è il nome originale della soap, nonché il quartiere in cui si svolge tutto – esiste veramente dalle parti di Madrid? A guardare certe scene in esterna verrebbe quasi da dir di sì: tra la cioccolateria, la sartoria, i tavolini di un bar, le auto d’epoca che transitano, i passanti, sembrerebbe tutto reale. Ma sarà così? Cerchiamo di scoprirlo.

Una Vita, Acacias 38 esiste davvero?

I telespettatori di Una Vita, amatissima e seguitissima soap spagnola, se lo sono sempre chiesto: Acacias 38, il mitico ed elegante quartiere in cui sono ambientate le vicende delle famiglie protagoniste, tra gelosie, amori e grandi passioni, drammi, vendette e desideri, esiste davvero o è tutta finzione?

La risposta, forse, deluderà molti. Nonostante le scenografie, ovviamente, appaiano straordinariamente verosimili, Acacias 38 esiste sì ma solo per esigenze di ripresa. Ovvero si tratta di un set, ubicato sì alla periferia di Madrid ma, appunto, è solo finzione di scena.

Una vita set Acacias 38 - Political24

Del resto, le soap, così come il cinema, le serie tv, si svolgono spesso in quartieri o, addirittura, città o strade o piazze o palazzi che sono pura invenzione. O che, magari, esistono ma sono adibiti a tutt’altro scopo. Nel caso di Una Vita, si è anche dovuto procedere ad una ricostruzione, qualche tempo fa. Scopriamone il motivo.

LEGGI ANCHE —> Mr Wrong: soap turca cancellata | Brutte notizie per i fan

Una riorganizzazione lampo del set!

Proprio il set della famosa soap opera spagnola è stato gravemente danneggiato da un incendio, avvenuto un po’ di anni fa. Era il 2017 e un pezzo importante della scenografia è andato distrutto: insomma, la famosa Acacias 38 – che tanto rilievo ha nelle vicende dei suoi personaggi – ha rischiato di finire in fumo per sempre!

LEGGI ANCHE —> Beautiful, avete visto com’è diventata Taylor? | La chirurgia l’ha stravolta 

Il set è stato poi spostato e in parte ricostruito, tanto che, appunto, nonostante le difficoltà e una doverosa riorganizzazione conseguente a quanto accaduto, i telespettatori non si sono accorti di nulla. In pochissimo tempo, insomma, la produzione si è riorganizzata e la vicenda, per quanto brutta, è stata archiviata.

Impostazioni privacy