Vincenzo Salemme, il dramma celato per anni | Lutto inimmaginabile

Vincenzo Salemme è un grande attore nostrano, un comico e anche un regista. Uno dei protagonisti del mondo dello spettacolo italiano. Ha alle spalle una lunga e ricca carriera a teatro, ma anche su grande schermo. Ma quale dramma ha vissuto? Che cosa gli è successo?

salemme lutto - political24
Vincenzo Salemme – Political24

Vincenzo Salemme è uno straordinario interprete che ha partecipato a moltissimi film di cui l’ultimo si intitola: Con tutto il cuore.

Purtroppo non sarà presente come giurato nella prossima edizione di Tale Quale Show a cui aveva partecipato dal 2018. L’anno scorso aveva anche condotto una puntata sostituendo Carlo Conti che era assente a causa del Covid – 19. A ogni modo il motivo della sua assenza è sconosciuto ma al suo posto ci sarà invece Cristiano Malgioglio.

Vincenzo Salemme, colpito negli affetti più cari

Vincenzo Salemme ha fatto il suo debutto a teatro nel 1976 e successivamente è entrato nella compagnia di Eduardo De Filippo dove partecipò a Il contratto e Il Sindaco del rione Sanità. Fino agli inizi degli anni Novanta lui continuò a collaborare con questa compagnia. Nel 1995 ha ottenuto un grande successo con … e fuori nevica, seguendo l’idea del collega Enzo Iacchetti.

Per quanto riguarda il cinema ha fatto il suo esordio negli anni Ottanta, recitando in alcuni film di Nanni Moretti come: Sogni d’oro, Bianca e La messa è finita. Nel 1998 è stata la volta del primo film diretto da lui: L’amico del cuore, rivelatosi un nuovo trionfo per lui. Lui è un attore a 360° capace di interpretare ruoli comici e drammatici, riuscendo bene sia dal vivo, a teatro, che davanti la macchina da presa.

Nel suo passato però si nasconde un dramma che ha oscurato la sua vita privata, qualcosa di tragico di cui non parla volentieri e che ha condiviso in una passata intervista. Ecco di cosa si tratta di preciso.

La massima tragedia per un genitore

Vincenzo Salemme e sua moglie Valeria Esposito sono stati sposati a lungo, ma è risaputo che non hanno avuto figli. In realtà lei, a un certo punto, è rimasta incinta. I due però hanno dovuto affrontare un lutto.

LEGGI ANCHE—> Naike Rivelli, dopo anni il perché lasciò Pechino Express: l’atroce dramma

LEGGI ANCHE—> Katia Ricciarelli, la triste verità sulla mancata maternità “sono stata punita”

La donna infatti ha subito un aborto spontaneo, un evento certamente molto doloroso che la coppia ha affrontato insieme, contando l’uno sull’altra e sostenendosi a vicenda. Il dolore è stato inimmaginabile. Oggi purtroppo la coppia non sta più insieme, i due infatti si sono separati. Il comico ora frequenta una costumista Rai incontrata in occasione di Tale Quale Show.

salemme aborto spontaneo- political24

Impostazioni privacy