Raffaella Carrà, l’ultimo desiderio prima di morire: finalmente è stato esaudito

E’ dal 5 luglio scorso che il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Raffaella Carrà, straordinaria presentatrice che ha segnato un’epoca lasciando una traccia indelebile. Finalmente, a distanza di tanto tempo dal suo addio, è stato eseguito il suo ultimo desiderio, a cui teneva molto. Ecco di cosa si tratta.

carrà ultimo desiderio - political24
Raffaella Carrà – Political24 – fonte foto: Facebook

Quello di Raffaella Carrà è un nome che tutti gli italiani conoscono. Purtroppo una brutta malattia l’ha portata via prima del tempo, la notizia della sua morte, il mese scorso, è giunta bruscamente in tutte le case lasciando stupiti e addolorati.

Raffaella Carrà, l’ ultimo viaggio di un mito

Raffaella Carrà è stata soprannominata non a caso la regina della televisione. Durante la sua lunghissima carriera, partita fin dagli anni Cinquanta, si è cimentata in tanti campi dello show business, infatti è stata talentuosa attrice, brillante conduttrice e cantante di grande successo lasciando in eredità canzoni conosciute a memoria da tutti come la celebre: Tanti auguri.

Con il suo coraggio, spregiudicatezza e audacia ha anche contribuito a cambiare i costumi del nostro Paese e forse anche per questo piaceva così tanto alla gente. Fece scandalo quando, nel 1971, si mostrò a ombelico scoperto a Canzonissima. Nel tempo è diventata un simbolo di trasgressività e anche icona gay, amata e venerata in tutto il mondo.

Forse nessuno sospettava che questo ex sex symbol, che in passato aveva volutamente trasgredito alle regole, avesse anche un forte spirito religioso, il suo ultimissimo desiderio è legato proprio a questo aspetto del suo carattere.

Prima di lasciare questo mondo a causa della sua malattia Raffaella Carrà aveva espresso un desiderio riguardante i suoi resti, cioè che venissero portati a San Giovanni Rotondo perché lei era particolarmente devota al noto Santo di Pietrelcina, Padre Pio.

E così sabato 4 settembre l’urna con le sue ceneri, trasportata dal suo fedelissimo ex fidanzato Sergio Japino, è giunta presso la sede di Tele Radio Padre Pio, l’emittente del Santuario che l’attrice aveva inaugurato il 19 maggio del 2001. In quell’occasione è stata scoperta una lapide commemorativa che in seguito è stata spostata nella Chiesa antica di Santa Maria delle Grazie per ricevere l’omaggio dei fedeli.

LEGGI ANCHE—> Raffaella Carrà, spunta l’ultima foto prima di morire: il dettaglio è toccante

LEGGI ANCHE—> Raffaella Carrà, il retroscena del tremendo tumore: così l’ha scoperto

Domenica 5 invece c’è stata una messa e, nel tardo pomeriggio un concerto per pianoforte e tromba come tributo per la presentatrice. Infine per oggi, lunedì 6 settembre è prevista la sepoltura definitiva. Finalmente la cantante può davvero riposare in pace.

carrà padre pio - political24

Impostazioni privacy