Primo Appuntamento, i dipendenti sono attori? | La risposta che non ti immagini

A tutti sarà capitato di vedere almeno una puntata di Primo Appuntamento, la fortunata trasmissione di Real Time nella quale si cerca di far interagire due single che potranno decidere, dopo aver consumato le pietanze, di continuare a vedersi. Ma i dipendenti sono degli attori? Cerchiamo di scoprirlo. 

Primo Appuntamento attori Political24
Primo Appuntamento – Political24

 

Lo scopo di Primo Appuntamento è quello di permettere a due persone di incontrarsi, conoscersi e, magari, innamorarsi e formare una coppia o, addirittura, una famiglia. A qualcuno è andata bene: il programma di Real Time talvolta ha funzionato consentendo a dei perfetti sconosciuti di incrociare il loro percorso e avere una storia.

La trasmissione sembra essere molto gradita dai telespettatori, per via del romanticismo che si respira. La speranza è che, alla fine, l’amore trionfi sempre e i due single seduti al tavolo a consumare una cena possano decidere di continuare a vedersi anche in futuro. La domanda è se chi compare nello show sia, in realtà, un attore. Vediamo di approfondire.

Primo Appuntamento, lo staff è composto da attori?

Il sospetto, dietro ogni programma, è che ci sia sempre un po’ di strategia televisiva o che, addirittura, sia tutto costruito. Per quanto riguarda le storie di Primo Appuntamento, trasmissione con un vasto seguito in onda su Real Time, condotta con grande stile dal bellissimo ex gieffino Flavio Montrucchio (nella foto sotto nel promo del programma), le storie sembrerebbero autentiche. E lo è anche il ristorante.

Sì, la romantica location in cui si organizza il Primo Appuntamento esiste davvero, si chiama Geco ed è situato nel quartiere Eur di Roma, con un menù che varia a seconda del periodo. La cena, in ogni caso, si svolge sul serio. Certo, si tendono a preparare piatti che non richiedono tempi lunghissimi, proprio per esigenze televisive.

Ma i dipendenti? Sono degli attori? La curiosità è stata svelata. In un articolo su lacucinaitaliana.it si fa luce sul mistero. Sicuramente sono dei veri single i partecipanti, che vengono messi allo stesso tavolo, dalla produzione, dopo colloqui approfonditi e cercando di combinare caratteristiche e gusti. Cerchiamo ora di scoprire il resto.

Primo Appuntamento attori Political24

Strategie televisive: da non credere!

Primo Appuntamento è un programma tv e vi sono dunque specifiche esigenze televisive da rispettare. Pertanto, in puntata, come emerso nell’intervista ai produttori, ci sono sì persone scelte dalla produzione per esigenze televisive ma che sanno effettivamente svolgere le mansioni richieste. “Durante il programma gestiscono realmente la sala al posto del normale staff del Geco e sono realmente diretti dal maître“, si chiarisce.

LEGGI ANCHE —> Matrimonio a prima vista, è tutta una finzione? La clamorosa rivelazione di una ex sposa

LEGGI ANCHE —> MasterChef, svelato finalmente dove finisce il cibo avanzato: la verità che non ti aspetti

E se i partecipanti sono dei veri single in cerca dell’anima gemella, le comparse “sono in parte di agenzia, in parte autocandidature“. Vengono scelte persone provenienti da Roma e vengono inserite a rotazione per fare in modo che non compaiano sempre gli stessi volti. E, neanche a dirlo, cenano anche loro. Insomma, il programma non è costruito. E la presenza di uno staff che soddisfa determinate esigenze televisive non cambia di una virgola l’autenticità della situazione!

Impostazioni privacy