Grande Fratello 1, vi ricordate i concorrenti? Alcuni meritavano proprio un’altra fine

Chi non ha seguito almeno una puntata del Grande Fratello 1? La prima edizione del reality rivelazione che ha spopolato all’inizio degli anni 2000. Ecco che fine hanno fatto i concorrenti.

Grande Fratello 1 che fine hanno fatto i concorrenti Political24
Grande Fratello 1-Political24

 

All’epoca, ai tempi d’esordio del reality, era stata una rivelazione, una scoperta straordinaria. Grande Fratello 1: delle persone normalissime che non si conoscono vanno a vivere insieme in una casa spiata h 24 per tot tempo. Insomma, un vero e proprio ‘esperimento sociale‘, come del resto, era stato chiamato più volte. Metteva alla prova la pazienza e i nervi delle persone, creava dinamiche di gioco pazzesche e pura curiosità e divertimento per il pubblico a casa. Ma forse sono state proprio quelle stesse dinamiche a ‘sfuggire di mano’ perché ai tempi ancora poco conosciute e incontrollabili, a decretare il successo che ancora oggi il programma conserva.

La domanda però sorge spontanea: che fine hanno fatto i concorrenti della prima edizione?

Grande Fratello 1, cosa fanno oggi i concorrenti della prima edizione

Il Grande Fratello 1, così come tutti quelli successivi e oggi nella versione Vip, ha sempre regalato grandi emozioni. Sorprese, curiosità e divertimento, insomma le qualità pensate per questo format e che a ben dire, sono vincenti.

Ma se ora siamo in attesa che ricominci una nuova edizione di quello Vip con il mitico Alfonso Signorini, ai tempi d’esordio c’erano persone normalissime e sconosciute, che solo dopo sono diventate dei personaggi di successo. Ma che fine hanno fatto? Cosa fanno oggi e chi sono diventati?

Primo fra tutti, bisogna citare la persona che purtroppo non è più tra noi già da qualche anno ma colui che ha fatto più strada e carriera nel mondo dello spettacolo. Pietro Taricone, uscito dal reality, ha iniziato a lavorare come attore, era legato all’attrice Kasia Smutniak e ha avuto una figlia, Sophie. E’ morto nel 2010 in seguito ad un incidente in paracadute. Cristina Plevani, vincitrice del programma, ha avuto come sappiamo una storia con Pietro all’interno della casa. Oggi a distanza di anni è un’insegnante di fitness e lavora come commessa.

Poi, Sergio Volpini è diventato un istruttore di surf e gestisce un centro velico nelle Marche. Il simpatico Salvo Veneziano, da pizzaiolo, oggi gestisce diverse pizzerie nella Brianza e molto spesso è ospite nei salotti televisivi da Barbara D’Urso.

Ecco gli altri inquilini

E ancora, altri concorrenti del Grande Fratello 1 sono lo chef della casa Lorenzo Battistello oggi ha proseguito la sua carriera nella ristorazione, aprendo a Barcellona La Spritzeria, un forgocino per aperitivi da strada. Forse non tutti se la ricorderanno perché è rimasta all’interno del programma solo una settimana, Francesca Piri, si è laureata in Medicina.

Immancabile poi Roberta Beta, colei che vanta alle spalle una lunga carriera in televisione: prima inviata per La vita in diretta, oggi scrive su diversi giornali ed è molto spesso a Pomeriggio Cinque.

LEGGI ANCHE—> Marina La Rosa, dalla fama ai soldi dilapidati dopo il GF1: il triste retroscena dopo anni

LEGGI ANCHE—> Rocco Casalino, da gieffino a politico | Svelato lo stipendio da capogiro!

Infine, Maria Antonietta Tilloca, oggi lavora come illustratrice e dopo aver viaggiato tanti anni, è tornata nella sua città d’origine, ad Alghero.

Grande Fratello 1 che fine hanno fatto i concorrenti Political24

Impostazioni privacy