Lady Diana, è veramente morta per uno scherzo del destino? | L’oscuro retroscena dopo anni

Lady Diana è scomparsa ormai ventiquattro anni fa e il ricordo della sua persona e del ruolo che ricopriva è ancora vivo e presente in tutte le persone che l’hanno sempre amata. Ma sapete quali sono stati i reali motivi della sua morte? Dopo anni, finalmente la verità.

Lady Diana incidente Political24
Lady Diana-Political24

 

Lady Diana, conosciuta anche più semplicemente come Lady D, è ormai da decenni un’icona di stile, eleganza e cultura senza tempo. Non viene solo ricordata per la sua bellezza, per i suoi look, per l’incidente fatale che purtroppo l’ha strappata alla vita troppo giovane. Ma soprattutto per il suo impegno nel sociale e nei confronti dei più deboli. Anche se sono passati circa 24 anni dall’anniversario della morte, il ricordo della persona e del ruolo che ricopriva è ancora vivo e presente in tutte le persone che l’hanno sempre amata.

Ma sapete quali sono i reali motivi della sua morte?

Lady Diana, la verità su quel giorno terribile di 24 anni fa

Lady Diana, principessa del Galles, fin dal suo ingresso a Palazzo Reale, è stata amata e venerata dal popolo. E anche oggi a distanza di anni dalla morte, continua ad essere ricordata con tanto affetto e vicinanza dalle persone.

Nonostante la lady abbia avuto una vita per certi versi travagliata ed esposta a livello mediatico, si è sempre mostrata la bellissima persona che era con chiunque. Gentile, educata, dai modi delicati ed eleganti. In grado di regalare un sorriso in ogni occasione o di portare una parola di conforto a chi ne aveva più bisogno. Insomma, una vera principessa, un’icona senza tempo, un esempio per intere generazioni.

Per questo motivo, quel terribile giorno di ventiquattro anni fa è un’eco senza fine, che continua a far discutere e a far supporre diverse teorie ed ipotesi. Ma qual è la verità?

Complotto?

Ad oggi purtroppo rimane l’alone di incertezza su quale sia stato il reale motivo della morte di Lady Diana. Non esiste una prova valida che attesti che la principessa sia stata realmente uccisa. Per molto tempo si è parlato di un complotto orchestrato o dai servizi segreti britannici o dalla Famiglia Reale. Ma le indagini non hanno mai portato a nulla di concreto e di attendibile, anche perché non esiste un apparente movente.

Sono state molteplici le ipotesi al riguardo, come anche quella di una presunta gravidanza di Diana da parte di Dodi. Questo avrebbe spinto i servizi segreti britannici ad ‘eliminare’ la prova di un fratellastro per il futuro re d’Inghilterra, il principe Williams. Ma anche questa dopo poco ha perso di valore perché non fondata su prove concrete.

LEGGI ANCHE—> Lady Diana l’ha sempre tenuto nascosto | Il tetro retroscena 

LEGGI ANCHE—> Lady Diana, sapete che lavoro faceva prima di diventare principessa? E’ assurdo

Infine, un’altra che all’epoca ha fatto molto discutere riguarda una lettera scritta presumibilmente da Diana nel 1995 dove si legge che suo marito stava pianificando un incidente con la macchina, “un guasto ai freni per causare un grave trauma cranico“. Ma anche in questo caso si è scoperto che questa lettera era stata scritta dalla principessa dopo che le avevano fatto credere che la tata dei figli era incinta del marito. E che quindi non l’avrebbe lasciata per Camilla ma per Tiggy Legge-Bourke. Insomma, al di là della verità che si nasconde dietro, rimane il fatto che Lady D è morta ventiquattro anni fa non è più tra noi.

Lady Diana incidente Political24

Impostazioni privacy