Lady Diana, sapete che lavoro faceva prima di diventare principessa? E’ assurdo

Lady Diana Spencer, intramontabile icona britannica viene ricordata ancora oggi dalla sua famiglia e rimane scolpita nella memoria del suo amato popolo. Prima della favolosa avventura che ha fatto sognare milioni di persone svolgeva un lavoro che si fatica a immaginare. Sapete di cosa si tratta?

lady diana maestra d'asilo-political24
Lady Diana -political24

La principessa del popolo brilla ancora adesso di una luce destinata a non spegnersi mai.

La sua memoria viene tenuta costantemente in vita dai figli, prima di tutti, ma anche da coloro che hanno vissuto gli anni incredibili in cui lei era in vita. Durante la sua esistenza ha realizzato tanto, ha aiutato gli ultimi della Terra e ha portato ovunque l’esempio di quanto si possa fare per i più sfortunati. Delle sue imprese si sa ogni cosa, ma che lavoro svolgeva prima di incontrare Carlo?

Lady Diana, prima di entrare nella famiglia reale britannica

Tutti la ricordano come uno spirito ribelle che ha dovuto affrontare tantissime difficoltà a partire dall’abbandono della madre dopo il divorzio dei genitori quando lei era ancora piccolissima. A scuola poi non si distingueva certo per i risultati accademici, tanto che fallì per due volte gli esami di maturità. Le andava meglio invece in altri campi come gli sport e la danza classica, per cui aveva una passione speciale.

Pare che, ancora ragazzina pensasse che in futuro avrebbe sposato una persona importante e dunque aveva accettato di andare a perfezionarsi in un istituto svizzero in cui le avevano insegnato l‘etichetta e il galateo. A un certo punto, però, il tempo dell’istruzione era finito ed era giunto il momento che lei cominciasse a costruire da sola il suo futuro. Ed ecco a quale mestiere si è dedicata.

Il mestiere svolto da ragazza già a contatto con i più fragili

Bisogna tenere sempre presente che, nonostante lady D. fosse ormai abbastanza grande per prendere decisioni in autonomia, era comunque una giovane donna sul finire degli anni Settanta, figlia di un nobile, così il padre, il visconte Althorp, le diede un appartamento a Londra, nella zona di Earl’s Court. Lì la futura principessa del Galles viveva con alcune amiche.

LEGGI ANCHE—-> Lady Diana l’ha sempre tenuto nascosto | Il tetro retroscena

LEGGI ANCHE—-> Kate Middleton: ‘maltrattata’ come Lady D | Il retroscena da brividi

Per mantenersi, perché non tutto era a spese della famiglia, ha dovuto trovarsi un impiego e lei ha seguito la sua natura e predisposizione a occuparsi di bambini, di persone fragili, da accudire, proteggere e guidare diventando maestra d’asilo. Naturalmente ha poi dovuto lasciare tutto a seguito del fidanzamento, ma inizialmente era a stretto contatto coi piccoli, non c’è da meravigliarsi che sia poi stata una mamma straordinaria per William e Harry.

lady diana lavoro-political24

Impostazioni privacy