Katia Ricciarelli, la confessione sull’improbabile vizio: chi se l’aspettava

Anche Katia Ricciarelli ha un vizio. Ebbene, il pubblico è abituato a pensare al grande soprano come a una donna sempre perfetta, di elevato spessore culturale. E, infatti, lo è. Ma è anche una persona con i suoi piccoli vizi e difetti. Proprio come tutti! 

Katia Ricciarelli vizio Political24
Katia Ricciarelli-Political24

 

Chi avrebbe mai potuto lontanamente pensare che una cantante lirica del calibro di Katia Ricciarelli potesse avere qualche ‘vizio’. Si è abituati all’idea che tenori e soprani siano personaggi immersi in una realtà quasi differente da quella ordinaria, tanto è potente il loro carisma e lo spessore culturale del loro profilo. Eppure, scavando nel quotidiano, si scopre che sono persone, come tutte, con virtù, vizi, difetti, paure, abitudini, talvolta bizzarre.

E nemmeno Katia Ricciarelli, che ha calcato palchi prestigiosissimi nella sua lunga carriera artistica, ne è esente. Vediamo, in particolare, quale ‘vizio’ ha il soprano, che sta per accingersi ad entrare nella casa del Grande Fratello per un’esperienza incredibile insieme ad altri vip.

Katia Ricciarelli, la confessione sul ‘vizio’

Di recente Katia Ricciarelli è balzata agli onori delle cronache: è proprio lei, a quanto pare, la prima concorrente ufficiale del Gf Vip. Un gran colpaccio, come di consueto, per Alfonso Signorini, al timone del reality show. Una diva come lei, abituata al contatto con il pubblico, sicuramente sarà un personaggio interessante da osservare nella casa più spiata d’Italia.

In realtà lei sotto i riflettori ci è stata sempre, sia per la professione, che l’ha portata a calcare i palchi dei teatri più prestigiosi in tutto il mondo, nelle vesti di cantante lirica, regista e direttrice artistica, sia per le sue vicende sentimentali. Amori intensi, quelli vissuti dall’artista, che ha avuto storie importanti con José Carreras e Pippo Baudo. Un simbolo per molte donne, Katia Ricciarelli, bellissima, elegante, competente. Eppure – chi l’avrebbe mai detto? – anche lei ha un vizio. Scopriamo quale.

Quando sbancò a Montecarlo…

La Ricciarelli ha una passione per le slot machine, che l’ha portata anche a fare vincite di un certo calibro. Qualche tempo fa ne ha parlato apertamente – non è un fatto nascosto – alla trasmissione Belve. Ha raccontato del divertimento che nasce anche dal gusto dell’adrenalina, specificando: “Ho più vinto che perso“. A Montecarlo, stando al suo racconto, ci fu una volta in cui totalizzò 150 mila euro di vincite.

LEGGI ANCHE —> Grande Fratello VIP: scovata la prima concorrente | Signorini non si smentisce mai

LEGGI ANCHE —> Katia Ricciarelli, la triste verità sulla mancata maternità “sono stata punita”

Posso stare benissimo senza“, ha però specificato. Insomma, un vizio gradevole ma senza che questo sia mai diventato patologico. “Siccome a me non frega un accidente di essere vista, io vado“, ha poi aggiunto con il suo consueto stile. Elegante, diretto e senza che si vi sia spazio per equivoci.

Katia Ricciarelli vizio Political24

Impostazioni privacy