Alessandro Siani, non indovinereste mai chi è la ‘mamma’: l’avete vista in tanti suoi film

Alessandro Siani è uno degli attori comici più amati in tutto il panorama cinematografico italiano. Ha recitato in diversi film come Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord e negli ultimi anni si è cimentato anche nel ruolo di regista dei suoi film. Ma sapete chi è la sua ‘mamma’ nei tanti film?

Alessandro Siani chi è la madre Political24
Alessandro Siani-Political24

 

Impossibile non amarlo e non ridere con le sue battute! C’è chi lo paragona e chi dice che è l’erede assoluto di Massimo Troisi, Alessandro Siani è uno degli attori comici più bravi e talentuosi in tutto il panorama cinematografico italiano. Napoletano doc, nel corso del tempo si è fatto conoscere e amare dal grande pubblico per la sua simpatia, per la sua verve e per la sua battuta inconfondibile. Negli ultimi anni si è cimentato anche in altri ruoli, come quello di regista, sceneggiatore e produttore.

Ma sapete chi interpreta la madre nei suoi vari film? Di sicuro l’avrete già vista tantissime volte in televisione!

Alessandro Siani, la scalata verso il successo

Dopo diversi anni in reti locali napoletane, Alessandro Siani ha debuttato a livello nazionale su Rai Due nel 2003 nel programma Bulldozer condotto da Federica Panicucci. E poi si è fatto conoscere subito dopo a Domenica In da Mara Venier. Da lì si aprono per lui le porte del successo.

Debutta al cinema con il film Ti lascio perché ti amo troppo nel ruolo di protagonista, ruolo e film che gli fanno guadagnare il Premio di miglior attore al Giffoni Film Festival. Nello stesso anno recita a fianco di Christian De Sica nel film Natale a New York. Ma la vera svolta e il vero successo lo ottiene con il film Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, dove lavora insieme al mitico Claudio Bisio.

A partire dall’anno seguente, nel 2013 inizia a lanciare suoi film come regista, tra cui ricordiamo Il principe abusivo, Si accettano miracoli, Mister Felicità, Il giorno più bello del mondo. A Natale 2021 lo vedremo al cinema con il film Chi ha incastrato Babbo Natale?. E invece per quanto riguarda il piccolo schermo, l’ultima notizia fresca di stampa è che condurrà Striscia La Notizia insieme a Vanessa Incontrada. Ma avete capito chi è la madre di Alessandro Siani?

Chi è Nunzia Schiano: la sua mamma nella finzione

Alessandro Siani ha recitato tantissime volte insieme con Nunzia Schiano ed è un’attrice molto famosa. L’abbiamo vista tantissime volte in televisione e anche accanto al figlio in alcuni film come Benvenuti al Sud dove interpretava sua madre.

LEGGI ANCHE—> Sapete chi è la moglie di Checco Zalone? L’avete sicuramente già vista nei suoi film

LEGGI ANCHE—> Avete mai visto Claudio Bisio con i capelli? Spunta la rara foto

Come lui, vanta alle spalle una carriera incredibile e piena di successi. Di recente ha recitato nel film Benvenuti in casa Esposito, nella fiction Il commissario Ricciardi e nel film La bambina che non voleva cantare. Insomma, sono proprio un’accoppiata vincente!

Alessandro Siani chi è la madre Political24

Impostazioni privacy