Mara Maionchi, dopo anni il triste retroscena sulla malattia: così l’ha scoperto

Mara Maionchi è una produttrice discografica, diventata celebre grazie a X Factor. Nel suo passato c’è una brutta malattia, ecco che cosa le è accaduto.

maionchi tumore-political24
Mara-Maionchi-Political24

 

Mara Maionchi è anche una brillante conduttrice radiofonica.

Risale solo a poco tempo fa la sua ultima apparizione su piccolo schermo, infatti è stata ospite fissa di Venus Club, un late show tutto femminile andato in onda in seconda serata su Italia Uno.

Ma di che cosa ha sofferto questo grintoso volto televisivo?

Mara Maionchi: da X Factor allo shock che le ha sconvolto la vita

La carriera di Mara Maionchi nel mondo della musica è iniziata verso la fine degli anni Sessanta, quando ha trovato lavoro presso la casa discografica Ariston Records. subito ha poturo collaborare con alcuni dei più grandi musicisti italiani, come Ornella Vanoni e Mino Reitano. Poco dopo è passata alla Numero uno, costituita da Mogol e Battisti. Il suo talento infatti era già stato riconosciuto. Nel 1983 le è stata offerta la direzione artistica della Fonit Cetra e lì ha aiutato Mango a rimettersi in pista.

Come accennato gli spettatori la conoscono soprattutto per la sua partecipazione come giudice al talent show canoro per eccellenza: X Factor.  Lì si è distinta per la sua spontaneità, ma ad un certo punto ha deciso di lasciare, anche per via dell’età. Ma quale malattia ha dovuto affrontare?

La grande paura che non scompare

Mara Maionchi è stata uno dei volti indimenticabili di X Factor, una persona molto diretta e gioviale, l’anno scorso, però, ha rivelato ad Ok Salute di aver avuto una brutta malattia. Tutto è accaduto nel 2014, quando, durante una visita di controllo il medico ha trovato qualcosa che non andava. Purtroppo i successivi approfondimenti hanno mostrato che nel seno sinistro c’era un tumore allo stadio iniziale. Anche il destro, purtroppo, era coinvolto.

Per lei è stato uno shock perché in famiglia non c’erano stati altri casi, sua madre e sua nonna non avevano avuto niente del genere. Fortunatamente il cancro non era dei peggiori, nella guarigione inoltre è stata assistita dal dottor Sergio Orefice di cui lei si fidava al 100%. La discografica si è sottoposta a un delicato intervento e ha ricominciato subito a lavorare, anche per tenersi impegnata.

LEGGI ANCHE—> Mara Maionchi, spunta la foto del passato: era un vero schianto!

LEGGI ANCHE—> Samantha De Grenet: la scoperta del brutto male | Come se n’è accorta

Ora però sta bene, deve solo assumere un regolatore ormonale e fare i controlli. Nonostante sia trascorso del tempo la talent scout ammette che un po’ di paura rimane sempre e per questo lei ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza della prevenzione a qualsiasi età.

mara maionchi malattia- political24

Impostazioni privacy