Samantha De Grenet: la scoperta del brutto male | Come se n’è accorta

Samantha De Grenet è un volto molto noto della televisione: concorrente di diversi reality, opinionista, conduttrice, bellissima e sempre con un sorriso contagioso sulle labbra. Nel suo passato un momento molto pesante: la scoperta di un cancro al seno, l’intervento, la terapia. Vediamo come sta oggi.

Samantha De Grenet cancro Political24
Samantha De Grenet – Political24

 

La battaglia contro un cancro è sempre dura e dolorosa. E lascia sempre cicatrici, esterne e anche un po’ nello spirito. A tanti vip è capitato di raccontare il dramma della malattia, anche per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. Lo ha fatto anche Samantha De Grenet, condividendo con i suoi fan gli aspetti più dolorosi dell’intera vicenda.

La parte colpita dal cancro, nel suo caso, è stata il seno: un percorso che tante donne affrontano, oggi. Sicuramente la scienza ha fatto passi da gigante, anche nell’applicazione di tecniche chirurgiche volte a salvaguardare il più possibile la fisionomia, ma ciò non cancella il senso di vertigine che assale alla scoperta. “Non capivo più niente“, ha confessato Samantha in una sua testimonianza su Ok Salute e Benessere. Scopriamo come se n’è accorta e come sta oggi.

Samantha De Grenet, il tumore in agguato

Lavoro, famiglia, vacanze al mare, social e televisione: la vita di un personaggio dello spettacolo ruota, in genere, attorno a questi cardini. Stessa cosa per Samantha De Grenet, classe 1970, sorriso che incanta e fascino senza tempo, derivante anche un po’ dalla caratteristica cascata di capelli ricci che talvolta, per sfizio, diventano lisci.

Proveniente da una famiglia aristocratica, Samantha ha partecipato, da concorrente, a diversi reality, ma ha anche presentato dei programmi: in molti la ricordano alla conduzione di Express on the beach e Beach party su Italia Uno nel 2000. Era appunto in un momento di relax dal vortice dei suoi impegni quando, sdraiata in spiaggia, ha sentito qualcosa di strano. Qualcosa che non sarebbe dovuto stare lì. Cerchiamo di capirne di più.

“Hai un tumore, devi operarti”

La notizia che nessuno, mai, vorrebbe sentire. E che Samantha De Grenet fu costretta ad ascoltare dal suo medico, cui si era rivolta dopo la constatazione di quella piccola massa dura avvertita nel suo seno destro. “Hai un tumore, devi operarti“. Con la sensazione che il mondo crolli addosso.

LEGGI ANCHE —> Samantha De Grenet, spunta la foto con la famosissima amica: “peccato che è bruttina”

LEGGI ANCHE —> Antonella Clerici e il cancro maligno: la confessione strappalacrime

La presentatrice ha spiegato che aveva mancato solo una volta i suoi regolari controlli al seno. Alla diagnosi sono seguiti gli approfondimenti, l’intervento e le relative terapie, presa nel vortice che tutti i malati oncologici hanno sperimentato, tra paura e voglia di lottare. Oggi Samantha sta bene, come si vede in questo splendido scatto su instagram, anche se deve continuare a fare i suoi controlli. Un monito per tutte le donne: autopalpazione e prevenzione, sempre.

Impostazioni privacy