Adriano Celentano, il terribile retroscena sul suo nome: il dramma mai dimenticato

Adriano Celentano è il noto showman, attore e regista che ha lasciato un segno indelebile nel mondo delle spetttacolo e della cultura italiano. Ha partecipato al Festival di Sanremo 5 volte ottenendo la vittoria nel 1977 con Chi non lavora non fa l’amore, insieme alla moglie Claudia Mori. Quale terribile retroscena nasconde il suo nome?

adriano celentano dramma -political24
adriano celentano – Political24

 

Adriano Celentano è uno degli artisti più longevi e completi che abbiamo nel nostro Paese.

Come cantante, dall’inizio della sua carriera fino al 2010 ha venduto 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro in televisione è stato Adrian, un controverso cartone animato andato in onda su canale cinque un paio di anni fa dove si parlava di un futuro distopico e si affrontavano argomenti come: l’inquinamento, la violenza sulle donne, l’immigrazione e molto altro.

Adriano Celentano, film, canzoni e l’ombra scura nella sua vita

Negli anni Cinquanta Adriano Celentano forma il gruppo Rock Boys a cui partecipano tre fratelli Ratti: Franco alla chitarra, Marco al basso e Ico Cerutti alla seconda chitarra. Il gruppo fa il suo esordio nel 1956 in un locale di Milano. Qualche anno dopo arriva il grandissimo successo di Il tuo bacio è come un rock e lui diventa famoso in tutto il Paese.

Verso la metà degli anni Settanta produce, occupandosi di tutto, il film Yuppi Du che prende il nome dall’omonima canzone e che segna un altro trionfo per lui. Negli anni Ottanta ha girato diversi film tra cui: Innamorato pazzo con Ornella Muti, poi Segni particolari bellissimo, Bingo Bongo e Sing Sing. Come accennato ha toccato tantissimi campi dell’arte inserendosi sempre in modo originale. Ma di quale dramma dimenticato si parla? Che cosa è successo esattamente?

La tragedia nel suo passato

Adriano Celentano è venuto alla luce a Milano nella celebre via poi ricordata in una delle sue canzoni più famose: Il ragazzo della via Gluck. La sua era una famiglia molto numerosa, infatti lui aveva altri 3 fratelli, oltre a loro però c’era anche un’altra bambina di nome Adriana di cui lui porta il suo nome per ricordarla e tenere viva la sua memoria.

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano, sapete chi è il suo migliore amico? Chi l’avrebbe mai detto!

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano, sapete chi è il fratello? E’ anche il papà di un volto famosissimo

La piccola infatti è vissuta poco, perché morta a 9 anni a causa di una brutta malattia: la leucemia. La bimba è mancata nel 1934, quattro anni prima che lui nascesse. E così i genitori Giuditta e Leontino decisero di dargli lo stesso nome della sorella che lui non ha mai conosciuto.

celentano lsorella morta - political24
Adriano Celentano – Political24 <> on February 14, 2012 in San Remo, Italy.
Impostazioni privacy