Barbara De Rossi, l’incubo della malattia: tenuta in scacco per 7 anni

Barbara De Rossi è una famosa attrice e conduttrice televisiva italiana molto apprezzata dal pubblico. Purtroppo ha sofferto a lungo di una brutta malattia. Ecco che cosa le è accaduto.

barbara de rossi malattia - political24
Barbara-De-Rossi-Political24

 

Di recente Barbara De Rossi è stata premiata al Marefestival di Salina – Premio Troisi, una manifestazione di cinema e cultura che omaggia e ricorda il grandissimo interprete toscano.

Barbara De Rossi, dal concorso di bellezza al preoccupante problema di salute

Nel 1976 Barbara De Rossi ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager e, l’anno seguente, ha fatto il suo esordio al cinema in Così come sei. Contemporaneamente, in quegli anni, ha partecipato a diversi fotoromanzi. Il ruolo che l’ha lanciata è stato quello della marchesa eroinomane in La piovra.

Nel 1985, Mamma Ebe, il film di Carlo Lizzani a cui ha partecipato è stato presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia. Due anni dopo è stata nuovamente protagonista di una pellicola: Caramelle da uno sconosciuto di Franco Ferrini. Ma quale malattia ha dovuto combattere?

Il trauma che l’ha scossa

Dopo la nascita di sua figlia Martina nel 1995, Barbara De Rossi ha raccontato ad Ok Salute di aver iniziato ad avere dei problemi. Aveva dei forti sanguinamenti durante il ciclo mestruale e così si è fatta visitare dalla ginecologa per avere una diagnosi. In quel modo ha saputo di soffrire di ipermenorrea, cioè aveva un ciclo mestruale molto abbondante, troppo. La dottoressa l’ha messa davanti a due opzioni: la rimozione dell’utero o una cura di progesterone. Lei non ha avuto dubbi e ha iniziato subito la cura ormonale, andata avanti per sette anni.

Così, il ciclo si è regolarizzato, ma a risentirne è stata la sua forma fisica. L’interprete è aumentata di due taglie e ha preso 14 chili, accorgendosi subito che non veniva più chiamata per ruoli sexy. Per lei è stato traumatico perché era abituata a vedersi magra e osservare il suo corpo cambiare in modo così drastico l’ha fatta soffrire molto. A quel tempo vestiva i panni della moglie di Massimo Boldi nella serie tv Un ciclone in famiglia.

LEGGI ANCHE —>  Sabrina Ghio, da Uomini e Donne alla brutta malattia: come sta oggi

LEGGI ANCHE —> Rosalinda Cannavò, la subdola malattia: la foto del corpo sfigurato

Ad un certo punto ha capito di essere pronta per provare a smettere di prendere il progesterone e per tornare in forma si è fatta aiutare anche da un nutrizionista. Inoltre a quel tempo era in gara a Ballando con le stelle quindi faceva molto movimento. In poco tempo è diventata il simbolo di una specie di rinascita delle cinquantenni che la prendevano a esempio e di questo è orgogliosa.

Barbara-De-Rossi ciclo problema salute-political24
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy