Amici, Virginio Simonelli da timido ragazzo a vero schianto: il cambiamento è assurdo

Virgilio Simonelli è stato il vincitore della decima edizione di Amici, è un cantautore molto apprezzato che ha collaborato in modo proficuo con tanti big della musica nostrana, ma come si è trasformato dai tempi del talent show di Maria De Filippi a oggi?

simonelli di Amici com'è diventato-political24
Virginio Simonelli Amici – Political24

 

Di recente, l’ex concorrente di Amici ha pubblicato il suo nuovo singolo: Brava Gente. Per comporre il testo di questo brano il musicista si è ispirato al noto film: Italiani Brava gente. Sono passati ormai diversi anni dalla sua partecipazione al famoso programma di canale 5 dedicato a giovani aspiranti artisti, lui com’è cambiato?

Il sogno realizzato con Amici e la rotta verso nuovi cambiamenti

Virginio Simonelli, nel 2006 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione giovani con un brano scritto da lui e dal titolo: Davvero. Nonostante l’esperienza non abbia portato i risultati sperati poco dopo è uscito il suo album Virginio, che è anche il nome con cui è conosciuto da tutti i suoi fan. Quattro anni dopo è riuscito a passare le selezioni per entrare ad Amici ed è lì che i suoi sogni sono decollati in un modo inimmaginabile.

Nel 2011 il giovane ha trionfato nella finale dello show di Maria De Filippi dove, nel corso del programma ha presentato i suoi inediti come Ad occhi chiusi e Non ha importanza. A quel punto la sua carriera è decollata sul serio e il cantante ha avviato collaborazioni importanti come quella con Paola & Chiara. Nel 2013 ha musicato i testi scritti con Laura Pausini: Limpido e Dove resto solo io mentre l’anno scorso ha partecipato a Tale e Quale show nelle vesti di direttore artistico. E adesso com’è diventato?

Il cambiamento lascia a bocca aperta

Per Virginio, sempre indaffarato in tanti progetti, gli anni dopo la vittoria ad Amici saranno passati in un attimo, ma se si osservano le sue immagini che risalgono a quei tempi si può notare l’incredibile differenza fisica del cantautore rispetto al giorno d’oggi. Innanzitutto Simonelli è decisamente più robusto di quando cercava di imporsi nel talent show condotto dalla De Filippi. Ora sfoggia la barba, mentre la chioma è sempre folta. Il suo sguardo è sicuro e seducente.

LEGGI ANCHE—> Amici 02, avete notato com’è diventata la vincitrice Giulia? | Oggi sembra un’altra

LEGGI ANCHE—> Luca Napolitano: ve lo ricordate ad Amici 8? | Ecco com’è diventato a 35 anni

Bisogna sottolineare che l’autore dell’album Ovunque pare essersi rinfrancato parecchio da quando era un timido ragazzo con tanti sogni nel cassetto e anche gli scatti su Instagram lo dimostrano. Non c’è altro da aggiungere, è diventato davvero un bell’uomo.

simonelli oggi - political24
Virginio Simonelli Amici- Political24 – fonte: Instagram
Impostazioni privacy