Luca Napolitano: ve lo ricordate ad Amici 8? | Ecco com’è diventato a 35 anni

Luca Napolitano è un ex concorrente di Maria De Filippi e cantautore italiano. Dal talent che l’ha lanciato sono passati tanti anni, ecco com’è diventato oggi, ormai adulto.

luca-napolitano-amici-political24
Luca Napolitano ad Amici-Political24

Luca Napolitano ha partecipato a una fortunata edizione del talent show di Maria De Filippi.

A quel tempo, infatti, tra i concorrenti c’erano anche Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, suoi “rivali”. Oggi sono passati circa 13 anni da quando ha avuto questa grandissima occasione per farsi conoscere e amare dal pubblico, siete curiosi di sapere com’è diventato? Com’è cambiato e cresciuto? Sapreste riconoscerlo?

L’agguerrita esperienza di Luca Napolitano ad Amici

Il musicista di Saviano, un paese in provincia di Napoli, è stato molto apprezzato già nel corso della partecipazione alla nona edizione dello show nel 2008/2009. Era stato molto determinato nell’inseguire il suo sogno dal momento che aveva insistito per 4 anni. All’interno della trasmissione aveva spiccato e, nonostante quella fosse stata l’annata vinta da Alessandra Amoroso, lui era riuscito a classificarsi come terzo, ottenendo una borsa di studio da 20 mila Euro e un contratto discografico.

Viene ricordato anche per la sua bellissima storia d’amore con Alice Bellagamba, conosciuta proprio nella trasmissione dove lei studiava danza. Per il cantautore era stato il classico colpo di fulmine, mentre lei era più esitante, ma alla fine si erano lasciati andare costruendo un magnifico rapporto che i fan avevano seguito e sostenuto. Dopo lo show sono andati a convivere nella capitale, ma dopo 2 anni, purtroppo, la relazione è sfumata. Ma com’è oggi questo brillante artista?

Com’è diventato e cosa ha fatto dopo il talent

Il suo successo è proseguito dopo Amici, il suo primo EP: Vai, uscito nel 2009, è diventato un disco d’oro. E’ stato anche uno dei partecipanti di Amici – la sfida dei talenti, una competizione tra i giovani più dotati di tutte le edizioni della trasmissione. Solo l’anno scorso ha piazzato due brani diventati tormentoni dell’estate: Supereroe e Movida. Diversamente da altri artisti usciti dal talent non ha partecipato a programmi, reality, ecc.. ma ha continuato a fare ciò che gli riesce meglio.

LEGGI ANCHE—-> Tancredi: l’annuncio inaspettato dopo Amici | Il web va in tilt

LEGGI ANCHE—-> Angela Sozio: stroncata dopo il Gf e lo scandalo | Ecco come si è ridotta

Nel frattempo ha cambiato nome artistico e ora è conosciuto come Napo, su Instagram è molto attivo, infatti ha più di 20 mila followers. Lì posta immagini dei suoi lavori, ma anche personali e possiamo notare l’impressionante cambiamento rispetto a quando era un ragazzino che si esibiva sul parterre di Amici in cerca di affermazione. Adesso, a 35 anni, i lineamenti del suo volto sono diventati un po’ più marcati, la mascella più decisa, l’espressione meno fanciullesca. La fronte alta invece è sempre quella.

luca napolitano cambiamento-political24

Impostazioni privacy