Alessandra Amoroso, la confessione celata per anni dopo Amici: l’amara verità

Alessandra Amoroso, cantante amatissima dal grande pubblico a casa, in passato ha vissuto un momento delicato legato alla sua carriera. 

Alessandra Amoroso momento doloroso Political24
Alessandra Amoroso-Political24

 

Alessandra Amoroso, da quando l’abbiamo conosciuta al talent di Amici, si è sempre mostrata qual è: un talento della musica e una bellissima persona. Le due cose le mette insieme sul palco, unendo la sua umanità e la sua sensibilità alla sua voce straordinaria senza eguali. Ma c’è stato in passato un periodo delicato che ha dovuto affrontare legato alla sua carriera che l’ha portata a riflettere sul suo percorso e su quello che avrebbe voluto essere e mostrare realmente.

Alessandra Amoroso, il difficile momento dopo Amici

Alessandra Amoroso ha preso parte all’ottava edizione del talent di Amici nel 2009, dove ha riscosso fin da subito un successo enorme. I professori come del resto il pubblico a casa erano rimasti incantati dalla sua meravigliosa voce, particolare e fuori dall’ordinario, capace di regalare emozioni vere e profonde. Perché in effetti fa questo quando canta: regala emozioni come pochi e arriva dritto al cuore.

Basta vederla quando si esibisce su qualsiasi palcoscenico. Non è solo una semplice cantante o interprete, ma è un’anima che comunica con altre anime, in grado di ipnotizzare con la sua melodia e con la sua personalità. Significativo è poi il suo gesto quando smette di cantare: si emoziona lei stessa davanti a tutti i fan. Questo fa capire che tipo di persona è lei come artista e non.

Ma c’è stato in passato, subito dopo la partecipazione ad Amici, un periodo molto delicato in cui non riusciva a riconoscersi mentre si guardava in televisione. Un periodo nel quale ha affrontato momenti tristi e pieni di pensieri e confusione.

La luce in fondo al tunnel c’è sempre

In una recente intervista la giovane cantante ha rivelato di aver attraversato un momento complesso specialmente all’inizio della sua carriera, in seguito alla sua partecipazione ad Amici. “Mi ritrovai da sola nel frullatore, non mi riconoscevo in televisione mentre cantavo, Maria lo sa: feci fatica all’inizio“.

LEGGI ANCHE—> Noemi, vita completamente stravolta | La confessione che ha fatto emozionare i fan

LEGGI ANCHE—> Annalisa, ha visto la morte in faccia | La confessione dopo anni

Come si può evincere dalle sue parole, il successo dopo il talent fu immediato e lei non sapeva come gestirlo. Molto probabilmente non riusciva a far coincidere la sua vera sé con l’immagine che vedeva in tv. Ma solo col passare del tempo e con l’aiuto di un supporto esterno, è riuscita a superare il momento e a capire cosa volesse realmente e su quale via indirizzare la sua carriera. E a vederla oggi, a distanza di anni, che guarda alla meta di San  Siro che si avvicina sembra esserci riuscita alla grande, anche se per noi fan è sempre stata bravissima, fin dall’inizio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Impostazioni privacy