Maria De Filippi, il gesto che tutti adorano lei lo detesta: chi se l’aspettava!

Maria De Filippi sta per concludere anche l’edizione di quest’anno di Temptation Island e poi può godersi delle meritate vacanze insieme alla sua famiglia. Ma sapete qual è il gesto che detesta tanto che in realtà tutti gli altri lo amano?

Maria De Filippi gesto Political24
Maria De Filippi-Political24

In tutte le sue trasmissioni, siamo abituati a vedere la regina della televisione italiana, Maria De Filippi, in maniera sempre impeccabile: mai scomposta, elegante, bella e molto minuziosa. Ma dovete sapere che in realtà, proprio durante la messa in onda, c’è un gesto che la conduttrice non ama per niente, soprattutto riceverlo in pubblico. Di cosa si tratta?

Maria De Filippi, il gesto che detesta e la imbarazza

Durante le sue trasmissioni, la mitica Maria De Filippi la vediamo presentarsi in diverse “posizioni”. O che è seduta su degli scalini, nel caso di Uomini e Donne, o che passeggia avanti e indietro, nel caso di C’è Posta Per Te o che è sempre seduta ma su una sedia, nel caso di Amici. Non c’è quindi un programma prescelto dove assume una posizione e rimane quella identica per tutti. Per dirla altrimenti, è come se assumesse determinate posizioni e si adattasse in base al programma che sta per condurre.

C’è chi dice che si comporta così per lasciare spazio ai veri protagonisti, ospiti o concorrenti che siano, rivestendo solo le vesti di personaggio secondario. C’è chi invece sposa la teoria secondo cui Queen Mary sarebbe molto timida e quindi preferirebbe rimanere nel suo angolino dove si sente più a suo agio e sicura. Teoria che tra le altre cose potrebbe andare d’accordo con il gesto che tanto detesta e la imbarazza. Difatti, si tratta di un gesto che il pubblico adora alla follia fare e rappresenta un simbolo affettivo di stima che si ha nei confronti del conduttore o conduttrice che sia.

Tanto si fa lo stesso

A quanto pare, il gesto con cui la De Filippi non va molto a genio è l’applauso. Questa particolarità della conduttrice è stata proprio lei a rivelarla tantissimi anni fa, nel suo programma d’esordio, alla seconda edizione di Amici, mentre sostituiva Lella Costa.

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi sbotta: dite addio a Uomini e Donne così come lo ricordate

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi non sa proprio farlo: chi se l’aspettava!

In quell’occasione, si vede lei che entra in studio e si va a sedere in mezzo al pubblico che non tarda ad applaudire il suo ingresso in scena. E subito lei tutta imbarazzata prende la parola cercando di interrompere gli apprezzamenti e spiegando perché non adora l’applauso. Si sente quasi a disagio nel sentire un gesto d’affetto così esplicito nei suoi confronti perché non crede di meritarselo. Chi l’avrebbe mai detto? Invece li merita tutti gli applausi!

Maria De Filippi gesto - Political24

Impostazioni privacy