Marco Mengoni, ha un ‘disturbo’ psicologico | La tremenda rivelazione

Marco Mengoni è un valido cantante italiano. E’ stato il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Music Awards. Ma di quale disturbo psicologico soffre di preciso? Ecco i dettagli.

mengoni problema psicologico-political24
Marco Mengoni -political24

Marco Mengoni è un affermato musicista che ha già ottenuto tanti riconoscimenti.

A distanza di due anni dal suo ultimo disco: Atlantico, l’artista, poco tempo fa, è tornato sulla scena con una nuova canzone: Ma stasera. Il brano è stato prodotto da Purple Disco Machine, mentre il video relativo è stato curato da Roberto Ortu. Nel testo si parla di una relazione complessa. Il cantante ha anche già programmato i prossimi concerti per il 2022 in cui i fan potranno ascoltarlo dal vivo.

Ma di quale disturbo psicologico soffre?

Marco Mengoni, l’oscuro retroscena dopo X Factor

La carriera di Marco Mengoni è stata lanciata grazie a X Factor di cui ha vinto la terza edizione nel 2009, assicurandosi un bel contratto con la Sony Music e la partecipazione al Festival di Sanremo 2010. In quell’occasione ha portato Credimi ancora, scritto da lui e con la collaborazione dei suoi produttori. Grazie ad esso si è posizionato al terzo posto nella nota manifestazione canora.

Il riconoscimento definitivo sul palco dell’Ariston però è arrivato solo nel 2013 ottenendo la vittoria con L’essenziale e, successivamente, gareggiando all’Eurovision Song Contest. Le sue canzoni, negli anni, hanno fatto da accompagnamento a tantissime storie d’amore, dimostrando che lui non era solo una meteora lanciata da un talent show, ma un vero fenomeno destinato a durare. E’ un artista ormai molto affermato, ma quale disturbo psicologico ha?

Il problema del musicista

Il vocalist non ha mai fatto mistero di avere un problema di natura psicologica. Si tratta di qualcosa in comune con Maria De Filippi, Ultimo e persino l’attore Carlo Verdone. Tutti e tre sono ipcocondriaci. Su Twitter l’artista ha confessato di controllare le analisi a tutta la famiglia. “Io so tutto delle analisi perché le faccio… sempre, continuamente” ha scritto.

LEGGI ANCHE—> Arisa: perché indossa sempre la parrucca | Il motivo è scioccante

LEGGI ANCHE—> Regina Elisabetta: soffre di un disturbo mentale | L’ha nascosto per anni

Questo, appunto, è un disturbo di natura psicologica in cui chi ne soffre pensa di avere una grave malattia, solitamente si interpretano in modo sbagliato segni o sintomi fisici. Nonostante le varie rassicurazioni mediche l’ansia per il proprio stato di salute permane. Il cantante è consapevole di tutto ciò e riesce anche a scherzarci su perché sostiene di costringere anche i famigliari a sottoporsi all’esame del sangue.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Impostazioni privacy